Giorno del ricordo, i programmi che la Rai dedica alla commemorazione

di Diego Odello Commenta

Domani la Rai dedicherà spazio alla commemorazione del Giorno del Ricordo, la giornata istituita nel 2005 in memoria dei martiri delle Foibe e dei profughi giuliani, istriani e dalmati.

La staffetta informativa, che coinvolgerà, oltre ai Giornali Radio Rai, a Rai Tv e a Rai Storia (che proporrà Il processo per i crimini alla Risiera di San Sabba alle 9), comincerà anche sull’analogico sin dal primo mattino su Raiuno, all’interno di Unomattina e continuerà su Raidue a Insieme sul due e Italia allo specchio e si svilupperà in tutte le principali edizioni del Tg1, Tg2 e Tg3.

Su Raitre Cult Book alle 8.15 si occuperà del libro Foibe Rosse di Frediano Sessi e alle 8.45 sarà mandato in onda una puntata monografica de La Storia siamo noi. Anche il Gt Ragazzi parteciperà al ricordo invitando una classe del Friuli in studio per parlare delle Foibe.

Se volete avere qualche notizia in più di una delle pagine più tragiche della storia italiana, non mancate agli appuntamenti della Rai dedicati al Giorno del Ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>