Home » Pechino Express 2, Daniel Mendoza e Laura Caratelli

Pechino Express 2, Daniel Mendoza e Laura Caratelli

Daniel Moreno Mendoza (31 anni) e Laura Caratelli (30) sono la coppia de I Laureati di Pechino Express 2. Avete notato che – nonostante siano l’unica coppia interamente non famosa – i due hanno tantissimo spazio in ogni puntata? Secondo noi, questo può voler dire solo una cosa: i due sono andati molto avanti nella gara.

Intanto conosciamo meglio i due Laureati: Daniel e Laura condividono l’appartamento a Roma insieme a un amico comune. Sono molto amici ed entrambi hanno un carattere forte. Insieme hanno già intrapreso molti viaggi, ma nessuno di questi è importante come quello di Pechino Express. Daniel è spagnolo e si è trasferito in Italia 6 anni fa, con il sogno di affermarsi come urologo, ma il mondo del  lavoro – dopo la specializzazione – non sembra essere per lui molto promettente. Laura è laureata in Economia, anche lei come il suo compagno d’avventura è disoccupata. Daniele è socievole ed estroverso anche se un po’ irascibile, Laura si definisce testarda, orgogliosa, permalosa e sensibile.

 

Consideriamo adesso l’analisi del montaggio, per capire in anticipo come andrà la gara. Nelle prime tre puntate di Pechino Express, abbiamo visto tantissimo i due Laureati (addirittura nell’ultima puntata sono stato i concorrenti più visibili in assoluto). E’ molto sospetta questa loro sovraesposizione, a discapito di coppie ben più famose, come quella degli Olimpionici. Inoltre ci vengono mostrati sempre con toni molto positivi: è vero che sono gli sfigati della gara, sempre in difficoltà e ultimi nelle prove, ma sono sempre sorridenti e con la battuta pronta. Anche l’episodio della lite durante l’ultima prova immunità, si è concluso con una tenera riappacificazione tra i due. Insomma, gli autori ce li stanno mostrando come quelli più simili a noi, quelli che “dobbiamo conoscere” e a cui non si può non voler bene.

 

Considerando che il programma è stato interamente registrato, questa operazione degli autori ha un unico scopo: renderceli simpatici. Come mai questa mossa strategica? Secondo noi i due, a sorpresa, sono andati molto avanti nella gara e – a questo punto – non ci stupirebbe neanche una loro eventuale vittoria finale. D’altra parte, i vincitori di Pechino Express non possono essere due sconosciuti o due antipatici. Ed ecco spiegata la loro sovraesposizione. Avremo ragione?

Lascia un commento