Netflix conferma film e serie anime di BRZRKR

di R. Staiano Commenta

BRZRKR è una serie a fumetti scritta ed interpretrata da Keanu Reeves. Due grandi conferme grazie a Netflix.

In un articolo passato vi abbiamo parlato dei futuri progetti di Keanu Reeves. Matrix 4 confermato è stato il primo, ma tra questi c’era la realizzazione di BRZRKR un fumetto basato e scritto dallo stesso attore, con protagonista a sua immagine e somiglianza. Ebbene ad oggi arriva la conferma anche per quest’ultimo addirittura con due progetti: un film live-action ed una serie anime.

Ad uscire per primo sarà il film live-action seguito poi dalla serie anime che espanderà ancora di più l’universo di BRZRKR regalandoci nuovi spunti della storia che saranno probabilmente menzionati nel film. La decisione di Netflix è stata presa in merito al successo dei fumetti che hanno decretato il miglior successo di lancio dopo 30 anni per BOOM! Studios con una vendita di 615.000 copie. Come detto la serie a fumetti è stata scritta al suo debutto da Keanu Reeves e dal già rodato Matt Kindt (JLA, Folklords) e disegnata da Ron Garney ed è composta da 12 numeri. Non abbiamo ancora date certe sull’uscita di entrambi i lavori, ma di sicuro c’è la conferma da parte di Netflix, quindi tocca solo attendere e sperare nella buona riuscita, anche se Keanu ormai è un mattatore dei film d’azione e ci piace SEMPRE.

C’è già chi ha coniato un nuovo termine, visto l’enorme riscontro che l’attore sta avendo, la parola in questione è “Keanuverse” un universo tutto basato su Reeves e questo ci sembra meraviglioso. Se all’epoca della notizia era solo un progetto che Keanu stava scrivendo ad oggi ci ritroviamo con ben due conferme e questo grazie a Netflix. La notizia è arrivata tramite twitter con un post taggato @NxOnNetflix “prossimamente su Netflix”:

Notizie entusiasmanti! Netflix sta sviluppando un film live action ed una serie anime di follow-up basata su BRZRKR di Keanu Reeves, una saga brutalmente epica sugli 80.000 anni di lotta di un guerriero immortale attraverso i secoli. Reeves produrrà e reciterà nel film e doppierà l’anime.

La storia parla di un uomo conosciuto con il nome di “B” semidio costretto a praticare la violenza per sopravvivere, anche se a pagarne le conseguenze è la sua sanità mentale. Dopo diversi secoli di vagabondaggio, trova rifugio lavorando per il Governo degli Stati Uniti che gli promette la verità sulla sua infinita esistenza, 80.000 anni, e su come porle eventualmente fine. Una storia piena di azione e violenza, d’altronde come la parola “Berserk” richiede. Riuscirà B a scoprire cosa c’è dietro la sua storia?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>