Ascolti Tv: Domenica 2 Marzo – vince Dr. House e il Senso della Vita in seconda serata

di Diego Odello 3

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri la serata è stata vinta da Dr House, che con il primo episodio della quarta serie ha abbattuto il tetto dei sei milioni di spettatori, cosa che non è riuscita alla prima puntata trasmessa, che era una replica, a dimostrazione che il pubblico non lo si può prendere in giro. In seconda serata ha vinto il ritorno di Bonolis e il suo Senso della vita con il 25,36% di share e 3 milioni 284 mila telespettatori. Non risulta, dal comunicato Mediaset il risultato della prima serata di Italia1. Riflettete!

Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima Serata:
Canale5: 28,45% (6 milioni 210 mila telespettatori): Serie televisiva: Dr House – secondo episodio
Rai1: 23,46% (5 milioni 231 mila telespettatori) Fiction replica: Il commissario Montalbano
Canale5: 23,34% (5 milioni 38 mila telespettatori) Serie televisiva replica: Dr House – primo episodio
Rai2: 8,57% (2 milioni 234 mila telespettatori) Serie televisiva: Criminal Minds (segue N.C.I.S)
Rai3: 7,65% (1 milione 738 mila telespettatori) Film: La grande paura
Rai2: 6,69% (1 milione 838 mila telespettatori) Serie televisiva: N.C.I.S.
Rete4: 6,14% (2 milioni 24 mila telespettatori) Fiction: Il comandante Florent

Altro: risultati pessimi per Buona domenica che in nessuna delle sue parti riesce ad arrivare al 20% di share in confronto a Domenica In che ha tenuto le sue medie sempre sopra il 25% con parti di programma (la quarta, ad esempio, 30,64% di share), sopra il 30%. A rimetterci in parte, pure Quelli che il calcio (11,39% di share). Niente di nuovo tra i programmi sportivi domenicali.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (3)

  1. Il senso della vità??? il senso di pagare ancora bonolis!!!

  2. Non ami Bonolis? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>