Cosa c’è stasera in tv? Prima e seconda serata di mercoledì 13 marzo 2013

Cosa ci fanno un premio televisivo, un Re balbuziente e la Champions League? Questo è un assaggio del prime time in onda questa sera in tv, salvo variazioni in corsa per una “fumata bianca”.

Su Rai 1 in diretta, a partire dalle 21.10, Fabrizio Frizzi conduce il 53° Premio Regia Televisiva, i meglio conosciuti Oscar della Televisione. A seguire l’approfondimento giornalistico di Porta a Porta, programma condotto da Bruno Vespa.

E se di Oscar si parla a contendersi i favori dell’auditel Canale 5 questa sera propone il film vincitore di 4 prestigiose statuette nel 2010, Il discorso del Re per la regia di Tom Hooper, con Colin Firth, Geoffrey Rush ed Helena Bonham Carter. La storia narra dei problemi di balbuzie di re Giorgio VI, salito sul trono d’Inghilterra dopo l’abdicazione del fratello Eduardo, e del legame che si stringe con il logopedista Lionel Logue.

Serata all’insegna del cinema per Canale 5 che propone a seguire La versione di Barney di Richard J. Lewis con uno straordinario Paul Giamatti.

Torna in televisione un appuntamento imperdibile. Questa sera su Rai 2 Roberto Benigni ci guida come Virgilio attraverso la Divina Commedia con TuttoDante. A seguire alle 22.40 terza puntata della serie A Gifted Man.

La serata di Italia 1 è all’insegna del calcio. Si parte alle 20:20 con Bayern Monaco-Arsenal, partita di ritorno degli Ottavi di Champions League e a seguire l’approfondimento intorno alle 23.00 con Champions League Speciale condotto da Alberto Brandi.

Su Rai 3 Federica Sciarelli conduce lo storico Chi l’ha visto?, mentre in seconda serata c’è la satira di Glob Porcellum con Enrico Bertolino.

Su Rete 4 il prime time è occupato dalla seconda stagione della fiction spagnola Tierra de Lobos. Mentre a seguire va in onda il grande cinema con il film Sommersby del 1993, diretto da  Jon Amiel ed interpretato da Jodie Foster e Richard Gere.

La prima serata di La7 è all’insegna de Le Invasioni Barbariche programma condotto da Daria Bignardi e a seguire Omnibus notte.

Per finire su Rai 4 uno dei film più belli di Francis Ford Coppola, L’uomo della pioggia, dramma giudiziario con protagonista Matt Damon. In seconda serata  una nuova puntata della serie cult Breaking Bad.

Lascia un commento