Cominciamo bene Prima, Pino Strabioli nelle mattine di Raitre

di Giulia Tarroni 5

Dal lunedì al venerdì tutte le mattine alle ore 9,15 va in onda su Raitre Cominciamo bene Prima: il programma condotto da Pino Strabioli, giunto quest’anno alla sua nona edizione, apre il mattino di casa Rai con tanti ospiti in studio, interpreti del mondo della cultura e dello spettacolo, in particolare con un’attenzione speciale al mondo spesso dimenticato del teatro.

Pino Strabili è affiancato dal maestro Leo Sanfelice al pianoforte, dal professor Paolo Crimaldi che informa i telespettatori sulle previsioni astrologiche e da Katia Svizzero che ricorda a tutti gli appuntamenti più importanti per quel che riguarda il teatro e la cultura, grazie all’uso di divertenti ed utili cartelloni creati ad hoc.

Il salotto di Prima ha ospitato ospiti illustri come Albertazzi, Arbore, da Raffaele Paganini e Ingrassia: le conversazioni sono ironiche e delicate, Pino Strabili ama diffondere il sapere e scoprire l’artista, senza scadere nel gossip o in devianti fuori tema.

Il nostro punto di forza è forse quello di riuscire a informare in maniera leggera. Non siamo mai pedanti, ma utilizziamo un linguaggio semplice rivolto alle arti dello spettacolo. Ad esempio abbiamo il momento musicale con il Maestro Leo Sanfelice che evoca l’avanspettacolo, il varietà alla vecchia maniera. E’ un grande jazzista con tanta poesia, ironia e ha un’eleganza rarissima . Cerco di mantenere una coerenza e sono felicissimo che la Rai mi dia la possibilità di occupare uno spazio di 50 minuti al giorno dove posso parlare delle mie passioni: mi sento davvero un privilegiato.

dice Strabioli a proposito della trasmissione.

Cominciamo bene Prima è un programma diretto da Graziella Pluchino, Nella puntata odierna in studio sarà presente Carlo Giuffrè, grande interprete del teatro e del cinema italiano.

Commenti (5)

  1. vanno a Signori dello spettacolo come Pino Strabioli e il maestrino Leo Sanfelice i miei gratissimi complimenti e ringraziamenti per il valore della trasmissione che ogni mattina ci danno il piacere di seguire, posso avere un indirizzo mail della trasmissione o anche un telefono per potermi congratulare con loro? di tutte le altre orribili trasmissioni che dobbiamo sopportare mille riferimenti su personaggi campioni di mediocrità e di ignoranza invece su di loro neanche un modo per raggiungerli?
    grazie aspetto un riferimento.
    Elena

  2. sono un’insegnante della scuola primaria, ho 35 anni e da 40 giorni sono chiusa in casa per un problema di salute, mi state facendo tanta compagnia vi guardo sempre, adoro profondamente il teatro e voi siete bravissimi.
    grazie
    buon lavoro
    maruska

  3. Vi seguo da tantissimo tempo,siete una piacevolissima compagnia ogni mattina;grazie per le bellissime immagini dei grandi protagonisti del nostro teatro. La qualità del vostro programma rinfranca lo spettatore dalle brutture propinate quotidianamente da una tv che offende la memoria di quanti, attraverso il loro impegno,hanno reso grande il nostro Paese. Complimenti infine alla tenera, gioiosa leggerezza del maestro Leo Sanfelice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>