CineTV Oggi: programmi televisivi 6 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Ultima puntata di Affari tuoi stasera alle 20.40. Il programma di Flavio Insinna chiude l’anno con uno share medio del 25% e 6 milioni 329 mila telespettatori. In prima serata, in diretta dai bastioni spagnoli di Lecce va in onda la trentanovesima Edizione del Premio Barocco (21.10), una serata all’insegna dell’eccellenza made in Italy condotta da Fabrizio Frizzi. Quest’anno saranno premiati Paolo Bonolis, Alain Elkan, Massimo Moratti, Ornella Muti. Leonardo Pieraccioni e i Pooh. I premi speciali saranno dati a Giorgio Panariello (per la solidarietà) e Peppino Di Capri (50 anni di carriera). Tra gli ospiti Al Bano, Renzo Arbore, Luisa Corna, Anna Falchi, Anna Tantangelo, Monica Setta. In seconda sereta TV7 (23.30) racconta, grazie al reportage di Tonino Pinto, la storia di Hollywood attraverso le esperienze di Sylvester Stallone, John Travolta, Sophia Loren, Roberto Benigni, Bill Conti, Nicola Piovani, Francsceo Rosi e Gabriele Muccino.


Rai 2
Oggi pomeriggio ultima puntata per L’Italia sul due, condotto da Roberta Lanfranchi e Milo Infante. In prima serata va in onda il thriller di D.J. Caruso, con Angelina Jolie, Ethan Hawke e Kiefer Sutherland, Identità violate (21.05). In seconda serata spazio al teatro con Palcoscenico (23.10) e la prima di sei nuove puntate evento del Teatro in Italia con Giorgio Albertazzi e Dario Fo. Il tema della puntata di stasera è La commedia dell’arte e le maschere.

 

Rai 3
La prima puntata di Enigma (21.05) ha come titolo Le sette sataniche: Corrado Augias approfondisce un tema molto scottante, adatto ad un pubblico adulto con il filosofo Umberto Galimberti, il teologo Vito Mancuso, l’esorcista padre Gabriele Amorth, la giornalista Federica Sciarelli e Don Aldo Buonaiuto responsabile del numero verde anti – sette. A seguire, nell’ultima puntata di Glob, L’osceno del villaggio (23.45), Enrico Bertolino parlerà con Lella Costa della comicità al femminile, con Ian Henrik Stahlberg del suo film Bye Bye Berlusconi distribuito in numerosi paesi europei ed extraeuropei, ma non in Italia, con Paola Maugeri che proporrà la cinema terapia, con Giuseppe Cederna che farà la poesia in TV. A chiudere la serata Economix (24.30) con, ospite di Myrta Merlino, il ministro degli Esteri Franco Frattini.

 

Canale 5
In prima serata comincia stasera la riproposizione dell’ultima edizione di Ciao Darwin (21.10), condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione straordinaria di Luca Laurenti. In seconda serata Matrix (0.00) condotto da Enrico Mentana.

 

Italia 1
Oggi alle 14.30 ultima puntata de I simpson. Serata all’insegna dell’azione: alle 21.10 Sylvester Stallone è John Rambo, in Rambo III (21.10); dalle 23.15 doppio appuntamento con Kiefer Sutherland e la sesta stagione di 24. Per il cinema notturno consigliamo La dottoressa preferisce i marinai (4.45) con Alvaro Vitali.

 

Rete 4
In prima serata nuovo appuntamento con la seconda stagione di Tempesta d’amore (21.10). In seconda viene proposto il remake Travolti dal destino (22.50), diretto da Guy Ritchie, con Madonna e Adriano Giannini. A seguire il documentario Appuntamento con la storia presenta Quando il mondo era diviso in due (0.45).

 

La7
A Missione Natura (21.10) Vincenzo Venuto ci accompagna a Masoala, la foresta preistorica del Madagascar. A Città criminali (23.15) Maurizio Iannelli e Matilde D’Errico trattano della malavita romana e di Laudovino De Sanctis, il re del crimine noto come Lallo Lo zoppo, nella prima delle due puntate dedicate a Roma.

 

MTV
In prima serata l’occhio di MTV sulla realtà dei ragazzi e riassunto in True Life (21.00). Alle 22.00 Two a days, la serie che racconta la vita reale dei membri della squadre di football della Hoover High School. Alle 22.35 continua il Best of del programma Stasera niente MTV (22.35). Chiude la serata Happy Tree Friends (00.00).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Missione Natura sembra far vedere un servizio interessante…staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>