Ascolti Tv: Martedì 15 Gennaio – Vince Io ti assolvo. Ottimi risultati per Amici e Ballarò

di Diego Odello 5

 

 

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

 

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

 

Ieri sera grande risultato diIo ti assolvo, il thriller all’italiana di Giancarlo Scheri (che parla di esperimento pienamente riuscito su un genere, il thriller puro, ancora poco esplorato) con Gabriel Garko, che ottiene il 26,01% di share. La Rai invece festeggia per la classica vittoria de L’Eredità e per gli ottimi ascolti di Ballarò che su Rai3 è la trasmissione più seguita sulle reti Rai in prima serata. Rai2 continua imperterrita la sua crisi d’ascolti. Vince nuovamente Striscia come programma più visto della giornata. Vediamo nel dettaglio alcuni dei dati più significativi.


Tg sera
Tg1:31,78% (7 milioni 821 mila telespettatori)
Tg5:27,74% (6 milioni 361 mila telespettatori)

 

Prima serata
Canale5: 26,01% (6 milioni 408 mila telespettatori) Io ti assolvo
Rai3: 15,38% (3 milioni 905 mila telespettatori) Ballarò
Italia1: 14,37% (3 milioni 279 mila telespettatori) Film: 30 anni in un secondo
Rai1: 12,92% (3 milioni 424 mila telespettatori) Film: After the sunset
Rai2: 9,92% (2 milioni 755 mila telespettatori) Serie tv: Ghost Whisperer
Rai2: 8,82% (2 milioni 93 mila telespettatori) Serie tv: Desperate Housewives
Rete4: 8,82% (2 milioni 139 mila telespettatori) Film: Decisione critica

 

Altro: in seconda serata bene Porta a Porta che ha ottenuto il 15,22% di share, Tg3 Primo Piano il 10,06% e Smallville (13,08% e 21,21% rispettivamente nel primo e nel secondo episodio), però vince Matrix con ben 23,03% di share. Il Tg1 è nuovamente leader dell’informazione con 7 milioni 821 mila telespettatori e il 31,78% di share.Nel daytime boom di Amici che sfiora il 34%

 

Vai a | comunicato stampa Mediaset
Vai a | comunicato stampa Rai

 

Commenti (5)

  1. Vince Io ti assolvo?Io direi “Io ti distruggo”!Garko vuol fare il buon sacrilego padre Ralph?Lo vedrei meglio a vendere le barbabietole al mercato della Tuscolana!Garko riponiti!
    Nulla da dire su Desperate e Striscia(la migliore)che meritano.

  2. certo che “io ti assolvo” è il programma più visto in prima serata, poi non è che dobbiamo stupirci se in italia le cose vanno male… aridatece sordi!!!

  3. Il film (o qualunque altra cosa fosse) nel complesso non era spiacevole: a parte la storia improbabile la regia era innovativa (in rapporto con le regie italiane), peccato la pessima interpretazione da recita di IV elementare di alcun… molti personaggi!

  4. gabriel sei carino

  5. sempicemente fantastico…
    so che non dimenticherei mai,
    il tuo bacio…
    il tuo sorrirso…
    il tuo profumo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>