Home » La Supercoppa Italiana rischia di non essere trasmessa in televisione

La Supercoppa Italiana rischia di non essere trasmessa in televisione

La supercoppa italiana, classico evento sportivo che apre la stagione ufficiale per le nostre squadre di calcio rischia di non essere trasmessa in televisione, perché l’incontro tra Inter e Lazio del prossimo 8 agosto a Pechino non interessa a nessuna emittente a causa dell’orario del calcio d’inizio, le 14.00 ora italiana (fonte Corriere dello sport).

Massimo De Luca, direttore di Raisport, ha spiegato che un evento simile, trasmesso in un sabato pomeriggio di agosto ha meno rilevanza che trasmesso in prima serata e ha assicurato che, comunque, la Rai un’offerta l’ha fatta, certo non i seicentomila euro richiesti come base d’asta dalla Lega Calcio (che ha portato la manifestazione in Cina per motivi economici), ma è stata rifiutata.

Mediaset fa sapere di non essere interessata ad una gara trasmessa alle 14.00 di un sabato pomeriggio di agosto, perché non ha un appeal televisvo adeguato e non porterebbe un ritorno economico sufficiente per il network. Quindi: non parteciperà all’asta e non farà offerte.

Gli altri: Sportitalia dichiara che l’evento è fuori dalla loro portata, perché i rapporti costi/benifici non è favorevole; Dahlia aspetterà a fare un’offerta fino a quando non avrà valutato i costi dell’operazione; Marco Crispino amministratore di Conto Tv ha annunciato di aver fatto un’offerta che la Lega Calcio, accusata di essere incapace di valorizzare la manifestazione evitando la sovrapposizione della coppa con le amichevoli estive di squadre come Milan e Juventus, ha rifiutato.

La Lega calcio, che portando la Supercoppa Italiana a Pechino ha ricavato 2,5 milioni di euro, fa sapere che settimana prossima, nel caso sabato non ci siano valide offerte all’asta, comincerà le consultazioni private ed entro venerdì 23 luglio arriverà ad una soluzione così, chi vorrà guardare la partita potrà attrezzarsi per farlo (e gli altri potranno prendere l’auto e partire per una gita al mare!).

Se ancora qualcuno pensa che il calcio sia uno sport che non fa parte dell’industria dello spettacolo…

5 commenti su “La Supercoppa Italiana rischia di non essere trasmessa in televisione”

Lascia un commento