UnoMattina Estate, Gerardo Greco: “Abbiamo scelto di raccontare l’Italia come è cambiata”

di Redazione Commenta

Al settimanale GrandHotel, Gerardo Greco ha motivato la nuova formula di UnoMattina Estate che, quest’anno, si è trasformato in un vero e proprio notiziario sull’attualità:

E’ proprio questo il grande sforzo che abbiamo fatto. E’ un percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno, quando sono arrivato a UnoMattina Estate, una scelta che è anche l’adeguamento ad un’Italia da raccontare. Era un modo per rivedere l’informazione in un contenitore strategico. Lo abbiamo trasformato in uno spazio in cui si racconta l’Italia come è cambiata, a che cosa dobbiamo rinunciare, oggi, se vogliamo ripartire.

Il popolare giornalista è consapevole che lo scenario televisivo è completamente modificato:

E’ sicuramente cambiato il pubblico e, quindi noi, io in prima persona: cerchiamo di raccontare i temi e le storie che, forse, qualche anno fa in una trasmissione del genere non sarebbero mai stati trattati. Non si puo’ raccontare soltanto il lato ludico della vita, sebbene i temi più leggeri trovino comunque spazio in trasmissione. Quest’anno, fin dalla prima puntata, abbiamo scelto di affrontare gli argomenti di stretta attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>