Home » Raidue, Antonio Marano: “Programma d’informazione in prima serata nel 2012”

Raidue, Antonio Marano: “Programma d’informazione in prima serata nel 2012”

In occasione della 63ma edizione del Prix Italia, il il vice direttore generale della Rai, Antonio Marano, ha annunciato che, nel 2012, ci sarà un nuovo programma d’informazione che dovrebbe sostituire AnnoZero di Michele Santoro (Fonte TMNews):

L’anno prossimo Rai Due tornera’ con un programma informativo in prima serata. Non so con chi, non so come. Ci vuole tempo. Lo decidera’ il nuovo direttore, che pensera’ a riportare un programma informativo per la prossima stagione. I palinsesti sono gia’ stati approvati. Non dico la grande battaglia, ma la grande prospettiva della Rai sara’ l’informazione, che e’ uno dei grandi cardini dell’azienda.

Gianluigi Paragone, padrone di casa de L’Ultima Parola, non sembra essere (al momento) l’erede designato di Santoro:

Paragone ha chiesto ai vertici di andare in prima serata una volta, ci e’ andato, secondo me ha fatto un programma equilibrato, ma per questa stagione non e’ ancora in grado di fare questo modello televisivo. Questo nell’interesse dell’offerta complessiva della Rai.

Il giornalista potrà consolarsi (si fa per dire) con 34 puntate al venerdì in seconda serata. Marano, inoltre, si è congratulato per i risultati ottenuti da Quelli che il calcio (2.251.000 spettatori, share 14,96%) sotto la direzione di Pasquale D’Alessandro:

E’ appena arrivato e la prima risposta che ha dato ieri e’ stata ottima. Vi assicuro che far partire un programma come quello, con tre ore in diretta, con una squadra nuova non e’ semplice.

Lascia un commento