Il Viaggio, Pippo Baudo: “Voglio far conoscere l’Italia agli italiani”

Pippo Baudo, tornato sul piccolo schermo con il programma Il Viaggio, in onda in prima serata su Rai 3, si è raccontato in un’intervista rilasciata a Vero. Il popolare conduttore, oltre a parlare della sua vita privata, ha ribadito gli obiettivi che si è posto con questa nuova trasmissione.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Il Viaggio nasce dal desiderio di poter realizzare una trasmissione fuori dagli studi televisivi, uscendo da quelle 4 pareti per dar vita a qualcosa di diverso. La funzione della televisione, soprattutto oggi, è quella di far conoscere l’Italia agli italiani. Il Viaggio ha proprio questa ambizione. Per carità, so che si tratta di un’ambizione molto grande, di conseguenza, il nostro obiettivo, è quello di realizzarla almeno in parte.

Questo è ciò che è rimasto nel conduttore dopo questa esperienza:

Ho scoperto che abbiamo un paese meraviglioso, ricco di grandi personaggi. Ovviamente, ci sono anche alcune lacune, causate da qualche dimenticanza, ma rimane pur sempre un gran bel paese di cui noi italiani dovremmo andare maggiormente orgogliosi.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Il Viaggio, Pippo Baudo: “Voglio far conoscere l’Italia agli italiani””

  1. pippo è un grande uomo e per questo può fare qualsiasi cosa, l’idea è bella e soprattutto è insito il rispetto per la nostra nazione, che offre località bellissime che neanche noi del luogo conosciamo, sarà un motivo in più per conoscerle, grazie pippo.
    anche noi abbiamo un progetto nato da poco appunto “la musica da strada ” dedicata soprattutto ai signori camionisti che vanno in sù e in giù per l’italia, vogliamo accompagnarli con simpatia e sperando che non si addormentino nei lunghi viaggi con il nostro dolce rock , grazie per averci dato questa opportunità di dare un nostro giudizio,
    mauro della rocca e la sua band

    Rispondi

Lascia un commento