Augusto Minzolini: “Il mio Tg1 faceva ascolti migliori”

di Fabio Morasca Commenta

L’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, intervistato dal programma di Radio2, Un giorno da pecora, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, dopo il suo allontanamento. Minzolini ha riservato critiche riguardo gli attuali servizi mandati in onda dal telegiornale di Rai 1 e rivendica ascolti migliori di quelli attuali.

Queste sono state le dichiarazioni di Minzolini:

Domenica scorsa sul Tg1 c’è stato un servizio sui cani. Il 90% dei servizi che sono andati sul Tg1 quando c’ero io venivano presi dai giornali, si prendeva spunto da lì. Poi quando uno fa queste molto spesso pensa anche agli ascolti.

Riguardo gli ascolti, Minzolini ha aggiunto:

Vi ricordate tutta la questione degli ascolti che c’era con me? L’attuale direttore del Tg1, che io stimo, fa un telegiornale che, nel mese di aprile, ha due punti e mezzo in meno di share rispetto a quando c’ero io. E addirittura si è dimezzata la distanza col Tg5.

Augusto Minzolini, che ha dichiarato anche che tornerebbe subito alla guida del Tg1, ha affermato che, in caso di vittoria del centrosinistra alle politiche, il nuovo direttore del telegiornale potrebbe essere Massimo Giannini.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>