Home » Domenica Cinque, Barbara D’Urso dà i numeri, smacco all’alta moda. Sacro e profano a Quelli che il calcio, Lilli Gruber santa e Daniele Battaglia eccitato

Domenica Cinque, Barbara D’Urso dà i numeri, smacco all’alta moda. Sacro e profano a Quelli che il calcio, Lilli Gruber santa e Daniele Battaglia eccitato

In attesa di Domenica In, ai blocchi di partenza il prossimo 3 ottobre, la domenica odierna è stata composta, come sempre, da Domenica Cinque, in onda su Canale 5, e Quelli che il calcio e…, in onda su Rai2. Il contenitore di Barbara D’Urso ha ospitato nella puntata di oggi, Valerio Scanu, Ela Weber, Carolina Marconi. Per la trasmissione di Simona Ventura, c’è invece stato spazio per Gigi Buffon, Alena Seredova, Cristiana Capotondi, Giuseppe Battiston, Simone Annicchiarico e Andrea Osvart.

Una partenza all’insegna della sanità mentale, quella di Domenica Cinque: Barbara D’Urso annuncia la presenza del cantante Salvo, fautore de Il numerese, una nuova lingua che, non ne dubitiamo entrerà di diritto tra le lingue ausiliari internazionali. Fruito correttamente grazie ad una canzoncina, graziosa come un mattone su un alluce, e una coreografia che ha deturpato Enzo Paolo Turchi più di quanto abbia fatto lIsola dei Famosi, ecco alcuni versi che siamo riusciti a captare, in un’esibizione letteralmente incomprensibile:

Per dire che amo te, dico one eleven two!

Considerando che Barbara D’Urso dinanzi ai casi umani, dà sempre il meglio di se, si inizia con le domande deliranti. Prima chiede al signor Salvo, come si traduce “Quanto sei bello!”: la risposta è two fifteen twentyfive. Il facoltoso linguista è in grado anche tradurre la parola “poveraccio” ossia fourtyfive. Chissà come si traduce: “Ma vaff…!”
Comunque, tra tanti numeri anche noi ne abbiamo uno per il signor Salvo: il numero di telefono di Villa Arzilla per un ricovero a lunga degenza, da non procrastinare ulteriormente.

Dopo gli ospiti musicali, Valerio Scanu sul 5 (con conseguente intervistona dopo il buon Scanu ammette che il primo bacio gli ha fatto schifo) e Eliza Doolittle sul 2, Virginia Raffaele a Quelli che il calcio e…, propone l’imitazione di Vanessa, una ragazza ispirata a Debora e Romina, le teenager famose per la “bira” e il “calippo”, diventate, grazie alla celebre dichiarazione, ormai più famose del Papa e visibili praticamente ovunque.

A Domenica Cinque spazio per un scoopone: il fidanzamento lampo con conseguente sposalizio nientemeno che di Ela Weber. Un’intervista essenziale che la D’Urso decide di introdurre in tal modo:

Tu hai lavorato tanto per farti queste bocce!

Ela Weber parla della sua storia d’amore con il suo bodyguard e Barbara D’Urso paragona Ela a Whitney Houston, con la sola differenza che la Weber, al contrario della famosa cantante, ha una forte dipendenza solo da Auricchio.

A Quelli che il calcio e…, Daniele Battaglia, dedito alla risoluzione di profondi drammi umani, rischia l’epurazione dalla Rai, occupandosi di Noemi Letizia, invintando gli spettatori a compiere una donazione spontanea affinchè Noemi diventi finalmente una donna in carriera e successivamente prende a cuore il caso di un tifoso del Chievo ferito perchè viene soprannominato Papi. Addio, Daniele, ci mancherai!

A Domenica Cinque si continua con le storie d’amore, all’apparenza, banali: in studio c’è una coppia di giovani ragazzi che si sono innamorati attraverso Facebook. Con un’abile mossa teatrale, però, si scopre che la ragazza soffre di distrofia muscolare. Lacrime a go-go.

Su Rai2, invece, si respira un’atmosfera mistica con Paola Ferrari e Lilli Gruber, illuminate come la Madonna, accompagnata dalla canzoncina di Preferisco il paradiso.

Finalmente alle ore 16, parte la sigla di Domenica Cinque, anticipata dalla trovata originalissima di Barbara D’Urso travestita da Nicoletta Orsomando. Inchiesta del giorno: sfilate, droga e anoressia, giusto per non alimentare le solite dicerie.

Roger Garth, modello lanciato da Piero Chiambretti in Markette, è scatenato: si scaglia con la John Casablancas di Milano e mostra foto di stanze ridotte come latrine, dove alloggiano i modelli stranieri.

Una pupa particolarmente accalorata, Mary Carbone, si lancia in difesa delle taglie un pò più forti: peccato che durante un servizio de Le Iene, andato in onda lunedì scorso, Mary, rimbalzata da una discoteca, appena ha visto i gemelli di Chiambretti Night, entrare al suo posto, sia andata in escandescenze.

Sacro e profano a Quelli che il calcio e…: dalla parodia di Io canto, ribattezzato Zio canto, dove si esibisce Beniamino, un bambino un pò precoce che canta Je t’aime… moi non plus di Serge Gainsbourg, al Tg Stadio Aperto di Francesca Macrì che straborda di donne maggiorate, mai inquadrate in viso per rispetto della privacy (e inquadrate indovinate dove?), fino ad arrivare a Daniele Battaglia che, in chiara crisi di astinenza iniziata sull’Isola e non ancora terminata, paonazzo in volto e con tono di voce hardcore, se ne esce così:

Scusami, Simona ma non riesco a distogliere lo sguardo da Cristina De Pin che mangia una banana!

Momento altamente drammatico a Domenica Cinque: nel bresciano, un padre separato ha ucciso la figlia di 3 anni e si è tolto la vita. In studio, è presente la madre della piccola e l’intervista che ne consegue è un magone continuo.

Nel successivo talk che tratta di padri separati, tra uomini accusati dalle ex moglie di ogni tipo di reato e uomini che si tagliano le vene perchè non riescono a vedere i propri figli, spicca l’estrema sensibilità, che avrà sicuramente ereditato dal suo ex marito, di Sabina Negri:

Mamma mia, ma sono tutti santi questi uomini, ma và!

Per la serie “Don’t try this at home”, sempre a Domenica Cinque entra una pazza, di professione parrucchiera, che taglia i capelli a una modella, appositamente sdraiata a terra, con l’ascia. Il risultato, anche a detta della stessa Barbara, è decisamente opinabile e alla fine il taglio viene aggiustato con le forbici, di conseguenza è uno sbattimento completamente inutile.

Nella foga, la parrucchiera taglia anche il filo del microfono. Purtroppo non quello di Barbara D’Urso.

La puntata termina con un’intervista inutile a Carolina Marconi che ci tiene a informarci che il suo matrimonio è naufragato dopo 3 mesi. Interrogata da Barbara sui motivi del divorzio, la Marconi non vuole rispondere.

Bene.

Che sei venuta a fare?

3 commenti su “Domenica Cinque, Barbara D’Urso dà i numeri, smacco all’alta moda. Sacro e profano a Quelli che il calcio, Lilli Gruber santa e Daniele Battaglia eccitato”

  1. La puntata di Domenica Cinque ha avuto senso solo per l’eccezionale presenza sia scenica che intellettuale di Roger Garth che ha scatenato un mare di verità e denuncie verso un mondo che è nascosto agli occhi della gente comune. veramente coraggioso, lo ammiro tantissimo!.

    Rispondi
  2. e pensare che la d’urso ha avuto il coraggio di criticare la perego!!! tra le due……lei è tutta una posa,ripresa con i fari come una madonna!! si vede chiaramente che è in continua recita. se non ci fosse il gf sarebbe sparita!! e gli ospiti? ……poi è convinta di essere una granfi…ma dove? ma mi faccia un piacere…..

    Rispondi

Lascia un commento