Taron e la pentola magica riceverà un remake in live action

di pask Commenta

e sarà Disney a produrlo.

Il noto giornalista insider Daniel Ritchman ha rivelato la notizia in merito al remake di “Taron e la pentola magica” che verrà distribuita sulla piattaforma digitale Disney+ dopo averne chiaramente acquisito i diritti. Inconsueto ripescare un titolo così classico e leggermente più di nicchia rispetto a titoli più blasonati e già remakati.

La storia di Talon risale sin dal 1971 quando la casa di topolino ne acquisì i diritti dei libri da cui poi venne tratto il film animato del 1985. Un film dimenticato oseremo dire, perché diciamocelo, quanti ricordavano quest’opera e quanti la conoscevano davvero? Ed è per questo che riportiamo la trama, perché sicuro necessita di un ripasso:

Taron, aiutante dell’anziano guardiano di maiali Dallben, sogna di diventare un grande guerriero ed eroe. Tuttavia, deve mettere da parte i suoi sogni quando la maialina che gli è stata affidata, Ewy, viene rapita da un malvagio stregone Lich, Re Cornelius.La maialina, infatti, è un oracolo: ha il potere di mostrare delle visioni in specchi d’acqua. Il sovrano spera che l’animale gli mostri dove trovare la Pentola Magica, attraverso il quale potrà creare un esercito immortale (composto dagli scheletri dei suoi guerrieri defunti) con il quale sottomettere il mondo. Secondo la leggenda, la pentola venne creata più di 2000 anni prima: quando un re estremamente malvagio e crudele fu giustiziato dalla sua gente che lo gettarono vivo in un crogiolo di ferro fuso. Benché fosse fisicamente morto, la sua anima malefica sopravvisse, e dal ferro si formò la pentola conosciuta dotata di immensi poteri.

Il film dell’85 comunque non ebbe grande successo, anche per questo non ha più ricevuto riscontri nel tempo. Però come capita spesso per i classici, il film animato è stato rivalutato nel tempo diventando un piccolo cult. A quanto pare Disney vorrebbe ripartire da questo, dare un giusto riscatto alla storia ricreandola in live action, dove attori potranno dare un effetto ancora migliore di una pellicola animata. La trama comunque è molto più ampia rispetto a quello che abbiamo riportato, ma abbiamo voluto evitare di scriverla tutta perché magari molti hanno intenzione di vederlo e sarebbe stato troppo spoileroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>