L’Italia sul 2, Monica Leoffredi e Milo Infante all’insegna dell’amarcord

di Sebastiano Cascone 3

A cinque anni di distanza dalla sua ultima conduzione in casa Rai, Monica Leofreddi ritorna sul luogo del delitto (i nuovi studi di Via Mecenate a Milano da dove va in onda la nuova stagione de L’Italia sul 2) più raggiante e solare che mai (il pancione le dona parecchio) per raccontare il suo presente da genitore, che si è volutamente allontonata dal piccolo schermo per dedicarsi, a tempo pieno, alle gioie della maternità. La conduttrice riabbraccia idealmente Milo Infante, che si improvvisa intervistatore poco super partes per recuperare dallo scrigno segreto aneddoti della loro amicizia, sopravvissuta ad anni di lontananza dalla tv.

Una chiacchierata gradevole, spontanea, goliardica, sentita  ed i telespettatori, sicuramente, avranno avvertito la mia stessa sensazione: il tempo sembrava quasi non essere passato. I due ex colleghi di lavoro (tra le prime e forse meglio riuscite coppie del pomeriggio di Raidue) si fanno i “dispettucci” e si dilungano in episodi inediti della loro conoscenza extra-professionale (divertente l’arresto indiano della Leofreddi per mancanza di visto con tanto di rimpatrio last minute). La Bianchetti, tenuta fuori per tutto il blocco dedicato alle mamme over 40, avrà un po’ rosicato per il ritrovato affiatamento dei due buontemponi?

Commenti (3)

  1. seguo da sempre l’italia sul due e per me con tutto il rispetto per la bianchetti,alla quale non posso dire nulla, questa coppia rimarrà per sempre la migliore! la leofreddi la adoro è veramente una bella persona oltre ad essere una bravissima conduttrice!speriamo di rivederla presto……ovviamente con milo!!! MONICA CI MANCHI e auguroni per tutto! un saluto affettuoso

  2. Vorrei esprimere un giudizio del tutto negativo sulla conduzione di Lorena bianchetti !! Quando cerca di fare commenti politici mi sembra la mia nipotina di quattordici anni! Non e’ preparata e si capisce che non fa altro che ripetere a memoria un copione scritto da altri! Almeno potrebbe sopperire all’ incompetenza con la spigliatezza o la simpatia ! Nemmeno ! E per finire e’ pure sovrappeso, sederono e gambone ! ma per favore sostituitela!

  3. Quando rivedremo la coppia Infante-Leofreddi ? Spero presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>