La vita in diretta: Mara Venier e Lamberto Sposini, una coppia esplosiva!

di Redazione 52

Alla vigilia del debutto della diciottesima edizione de La Vita in diretta, i telespettatori (ed i critici più pungenti) nutrivano seri dubbi sul feeling tra la new entry Mara Venier e Lamberto Sposini, alla terza conduzione nel contenitore pomeridiano di Raiuno. Davanti a sorrisi prolungati, gag da caserma e siparietti di pura comicità, la neo coppia ha messo a tacere tutti i detrattori. Nonostante una piccola gaffe iniziale (la Venier è convinta di condurre ancora Domenica In) ed un’intervista doppia che emula spudoratamente le Iene, gli ingredienti sono più che incoraggianti ed insaporiti da un giusto mix di argomenti.

Si passa con parecchia disinvoltura dalla cronaca (il rapimento o fuga di Sara Scazzi) al gossip rosa (il matrimonio superblindatissimo di Serena Autieri e la vicenda di Alessia Mancini, aspirante Miss Italia, tacciata di essere trans) con professionalità, ironia senza prendersi troppo sul serio. L’ingaggio della Venier sembra aver portato una ventata di freschezza nel salotto di Raiuno. Sposini si lascia coinvolgere dal vulcanico temperamento della conduttrice, lanciandosi addirittura nell’intonazione del jingle della trasmissione e in doppi sensi piuttosto equivoci. E appare, anche più sorridente e meno ingessato. Esame superato brillantemente.


La vita in diretta: qual'è la migliore conduzione?

View Results

 Loading ...

Commenti (52)

  1. preferivo solo la presenza di Sposini, Mara Venier e invadente e spesso sovrappone la sua voce a quella di Sposini così non si capisce niente.

  2. No mi piacciono isieme, Sposini da solo è più elegante, la Venier gli si appiccica come una piovra, non mi piace, peccato speriamo almeno che torni malgioglio per fare qualche risata, anche sul 2 non stanno tanto meglio ciao

  3. Mara Venier e’una brava ed affashinante conduttrice!La mia opinione personale,vorrei assai che ella continuasse lavorare accanto ad egregio conduttore Lamberto Sposini.
    Cordiali saluti Gulsana

  4. VORREI DIRE CHE DOPO LA MORTE TERRIBILE DI SARAH SCAZZI SPOSINI SE DOVREBBE VERGOGNARE X DISSOCIARSI DAL COMMENTO DEL FRATELLO DELLA VITTIMA IN QUESTI MOMENTI NN DEVE TENER CONTO AI CONTRATTI… VORREI VEDERE LUI SE A UNA DELLE SUE FIGLIE AFFRONTARE UNA COSA DEL GENERE VERGOGNATI….

  5. Da troppi giorni non si fa altro che parlare di quella rafazzina uccuìisa barbaramente da suo zio,ce chi grida uccidiamo si commetterebbe un delitto.è un eèisodio raccapriciante,io voglio dire si continua alla ricerca pure di un granello di sabbia si invitano psichiatrim,psicologi parenti,amici questo è sadismo,cinismo vedere la Venier con quella faccia .Oggi ho letto sul Corriere __due righe una ragazzina avveva 11 anni suo zio la violentata per anni,ma di questi orrendi episodi tutti i giorni si leggono sulla stampa,ma io voglio dire di più il Papa ha proibito l’aborto,la pillola,ogni forma di profillattico e nei paesi sottosviluppati muore un bambino per malattie o fame non sono figli del solito DIO?

  6. @ mihaela: condivido.Sembra una racomandata di ferro.Oggi mi è parsa una bella statuina.

  7. Scusate ancora oggi siamo in democrazia e una persona non può esprimere la propria opinione? Credo di non aver offeso nessuno e aggiungo la critica è ammessa perchè scandalizzaesi cosi ?Non vedo il motivo,lo ripeto quasi ogni giorno avvengono questi deplorevoli episodi.isogna sempre dire bravi,bene,bis,bravi bis?

  8. Seguo il caso Scazzi e riguardo all’incriminazione della cugina Sabina e degli orari che non tornano per l’occultamento di cadavere avrei due cose da dire
    1 il lapsus nella confessione di Messeri dovuto al fatto che sicuramente non erasolo
    2 Se non ho capito male ad un certo punto della sua confessione parla di fari che hanno illuminato( credo abbia detto il fico),pertanto l’occultamento può essere avvenuto di sera o sbaglio?

  9. Lo ripeto non condivido da giorni sempre sulla stampa si scrivono articoli su questo infame episodio,àè vero i giornali si vendono di più e credo pure voi acquistate più ascolti, ma mettetevi nelle vesti dei famogliari è come torturarli ogni giorno per questo non condivido,è vero ora è indagata la cugina la legge dece fare il suo dovere ma continuare nel commentare trovo sbagliato,Sono d’accordo con coloro che dicono Sarah morta atrocemente ora lasciamola riposare in pace.Mi dispiace per te Mara e mi scuso sei ancora una bella donna e una brava conduttrice.A Sposini avevo già scritto non condividevo invitare nella trasmissione vecchie star che non si rassegnano di invecchiare parlare di amori passati facili e perverversi,e la ragione di non invitare una laureata costretta andare a l’estero in Italia non gli danno la possibilità di dare un contributo alle varie ricerche di varie malattie,invitare operai non trovano lavoro,invitare una donna soglia dlla poverta e ce sono migliaia di centinaia,oppure un pensionato al minimo non ce la fa a campare.Io la penso cosi può darsi sbagli mi farebbe piacere sapere dove sbaglio.

  10. non si po fare meno di mara venier sempre di stare solo per non farsi dimenticare perche non va in pensione

  11. guardando la trasmissione mi sono chiesto come e possibile far lavorare in tv una persona come la signora VENIER che oltre a ridere, il che per il problema trattato (caso sarah) non ha saputo offrire altro e far sembrare un argomento cosi tragico una barzeletta, capisco che e una raccomandata di ferro ma regalare a persone del genere denaro pubblico e un offesa per chi cerca lavoro serio e non riesce a trovarne ed invece una come la suddetta signora potrebbe tranquillamente restarsene a casa in poltrona senza rubare denaro pubblico facendo sola la bella statuina senza offrire ne un bricciolo di professionalta, ma altresi in alcune accasionui rendere una tarmissione importante in una trasmissione alquando imbarazzante.lo so che i commenti che vi pervengono non hanno nessun significato ne per i vertici ne per le persone menzionate tanto va avanti sempre raccomandati e appartenenti a schiramenti POLITICI.

  12. Ormai siamo al DELIRIO MEDIATICO.

  13. E non solo per il caso di Sarah Scazzi

  14. Come si spiega il teatrino politico a cui ogni giorno siamo costretti ad assistere?

  15. Oggi stanno per dimettersi, domani ottengono la maggioranza, che carnevale !!!!

  16. Non penso che dipenda da Lamberto Sposini o da Mara Venier, non infieriamo su persone che non c’entrano !!!!!!!!!!!!!

  17. Non penso che dipenda da Lamberto Sposini o da Mara Venier………..ma rendiamoci conto su…..riflettiamo, un po’ di buon senso !!!!!!

  18. Ma è il caso di aprire un dibattito su Belen e Corona con ospiti in studio? Mandate la Venier all’isola dei famosi… e lasciatecela!

  19. @ Tonino:
    complimenti!!!!! hai ragione, non se ne puo piu’ di questi pettegolezzi e,processi in tv. spegnere la tv è la cosa migliore da fare.

  20. …. è stata data notizia dell’apertura dei negozi dentro l’ospedale niguarda di milano. bene! io quando vado all’ospedale non ho certo voglia di fare shopping, ma, se la gente è cosi distratta del proprio stato di salute ben venga, e, non mi si venga a dire che non si arriva piu’ alla fine del mese con lo stipendio perchè se quelli aprono, vuol dire che qualcuno compra. quello che mi rompe è che vengono spesi soldi pubblici x queste opere e si venga a meno sulle ricerche e spese sanitarie. era proprio il caso?

  21. …. ora voglio vedere se qualcuno della vita in diretta parla anche di questo magari dando numeri rigurdo la spesa.

  22. @ carmela:
    sono d’accordo, preferivo solo sposini, mara venier è invadente e poco

    professionale,soprattutto con le frasi in dialetto…

  23. Mi fa inorridire l’idea che una come sabrina misseri chieda di essere scarcerata.
    Ma con quale faccia sapendo la fine che aveva fatto la povera sarah,andava in tv a fare appelli,lasciando delle speranze a quella povera donna di sua zia.Dovrebbero stare in galera a vita tutti e due e fare un pò di posto anche a quella matrona di cosima

  24. Mi vergogno di essere sposata con un italiano, anche si sono devenuta
    italiana con questo matrimonio, perche vostre emissione televise sono
    uno saloto di stronsi senza qualificatione précisa, secondo voi : soltanto
    intelletuale e lauréate in tutto, secondo me:tutte le dottoresse ( false bionde
    e trucatte come un ” trans”) dove hanno comperato il diploma ? Gli uomini
    asseduti a canto..peggio ancora !!!
    scusate il mio italiano scritto ho imparato sola e sono francese
    l’italia non sara mai un paese di intelletuale subtili .
    bonsoir

  25. Non è passato molto tempo in cui vi scrissi una lettera in cui rilevavo un errore continuare nel parlare della tragica morte di Sarak non pensare alla mamma con la faccia come impietrita dal dolore per lei era come l’uccidessero di nuovo,dicevo BASTA!Sarak ha avuto una morte tragica ora lasciatela riposare in pace.Ancora oggi continuo nel criticare la vostra trasmissione sempre le solite faccie in particolare donne che hanno avuto amori facili e perversi e ancora non si rassegnano che hanno fatto il suo tempo.Le invitate nel dire se ancora sentono il bisogno di rifarsi una vita,un nuovo amore,ecc vi domando e mi domando perche non invitate una giovane laureata e in Italia non trova lovaro deve andare a l’estero?Perche non invitate una operaia-o che ha perso il lavoro non riesce ad arrivare a fine mese?La prima lettera a voi iviata è stata intercetata mi hanno scritto complimentasi,questo vuol significare non sono il solo nel criticare la vostra trasmissione,una cosa la devo dire se hanno già una età avanzata è un piacere vedere donne bionde che ancora desiderano di fare l’amore,si Mara è un piacere vederti pure te bella bionda con il sorriso sulle tue labbra, ma devo pure dire sei brava come condutrice.Cordiali saluti e auguri per la vostra trasmissione.

  26. Non è passato molto tempo in cui vi scrissi una lettera in cui rilevavo un errore continuare nel parlare della tragica morte di Sarak non pensare alla mamma con la faccia come impietrita dal dolore per lei era come l’uccidessero di nuovo,dicevo BASTA!Sarak ha avuto una morte tragica ora lasciatela riposare in pace.Ancora oggi continuo nel criticare la vostra trasmissione sempre le solite faccie in particolare donne che hanno avuto amori facili e perversi e ancora non si rassegnano che hanno fatto il suo tempo.Le invitate nel dire se ancora sentono il bisogno di rifarsi una vita,un nuovo amore,ecc vi domando e mi domando perche non invitate una giovane laureata e in Italia non trova lovaro deve andare a l’estero?Perche non invitate una operaia-o che ha perso il lavoro non riesce ad arrivare a fine mese?La prima lettera a voi iviata è stata intercetata mi hanno scritto complimentasi,questo vuol significare non sono il solo nel criticare la vostra trasmissione,una cosa la devo dire se hanno già una età avanzata è un piacere vedere donne bionde che ancora desiderano di fare l’amore,si Mara è un piacere vederti pure te bella bionda con il sorriso sulle tue labbra, ma devo pure dire sei brava come condutrice.Cordiali saluti e auguri per la vostra trasmissione.

  27. E’ possibile che Sposini non abbia altri termini al posto di “catturato”potrei suggerie il semplice “arrestato” o ancora meglio “fermato” ma catturato si addice alle bestie.Non mi meraviglerebbe se ad usare questo termine fosse uno della padania,ma non uno equilibrato come Sposini.

  28. Da quando c’e’ Mara Venier, non seguo piu’ la trasmissione !! Mi piaceva molto prima quando Sposini era da solo , serio, professionista , molto elegante nelle sue risposte .Da quando è affiancato dalla Venier a volte cade anche lui nel ridicolo. La Venier va bene x condurre trasmissioni di gossip e dove trattano argomenti frivoli ; è mai possibile che continui a ridere, anche quando parlano di cose serie??

  29. Quando vedo code sbagliate critico,poiche la critica è ammessa,ma quando vedo cose buone mi complimento,Bravi stasera avete parlato dei popoli del terzo momdo soffrono,muoiono la fame per tupercolosi,malattie venerie,ci sono state testimonianze di avere visto bambine di soli 11 anni prostotuirsi per non morire di fame avete fatto di più inviare un solo euro può salvare a vita.
    Ho letto un libro di uno che era stato in questi luoghi,e aveva visto cose come raccontate dai vostri ospiti questa sera”una babina di 10 anni si rivolgeva e pregava nel dire voi che avete molto denaro siete ricchi inviateci un poco del vostro denaro che non vi mette in difficoltà”.IO voglio aggiungere non condivido il Papa quando vuol proibire la pillola ed ogni forma di prevenzione,questa è povera gente inalfabeta e più di noi vogliono fare sesso senza sapere che domani gli nascerà un bambino-a che soffrirà la fame.

  30. mara venier ha fatto il suo tempo…pensionatela – finalmente – e risparmiate i soldi del nostro canone. sposini sapeva e sa fare benissimo, anzi, meglio
    senza di lei.

  31. Buona sera Mara,
    mi chiamo luciano de palo e sono di savona
    la mia e’ una richiesta quasi impossibile ma io ci provo
    daltronde come si dice “tentar non cuoce!!!!!!!”
    Ho inventato e brevettato un sistema per le auto che riduce
    sensibilmente gli incidenti del sabato sera causati da troppo
    bere da parte dei giovani che, come sappiamo,si mettono alla
    guida provocando dolore e sofferenze a molte famiflie.
    Sono stato ospite alla trasmissione “i fatti vostri” di Magalli”
    ma vorrei essere invitato da lei per spiegare il funzionamento di questa
    mia invenzione.
    sperando di essere contattato,

    porgo Distinti Saluti

  32. Buonasera, rabbrividisco! nell’ascoltare cone si producono il lavoro molte giovani. non mi piace sudare, e, cosi’ metto il mio corpo alla merce’ di tutti. io credo che una simile affermazione non merita una trasmissione televisiva in nessun orario. ma che razza di edicazione ricevono i giovani cosi facendo? li vogliamo tutti cosi? buonasera

  33. Come si può cambiare il tono di una trasmissione nel bel mezzo di un dramma come quello di Perugia e lasciare spazio alla Venier sempre con le stesse ospiti e sempre con gli stessi stupidi argomenti? E’ come se nel bel mezzo di un’opera lirica o una tragedia classica si trasmettesse un programma di cartoni animati. La Venier dice: “adesso cambiamo pagina….” noi invece cambiamo canale.

  34. Caro Sposini, mi sei sempre piaciuto per la tua serietà nel condurre la trasmissione. Ultimamente però mi infastidisce molto il tuo atteggiamento innocentista nei confronti di Sabrina, sopratutto perchè è palese che ti stai facendo influenzare dalla giornalista della Stampa che vuole fare la snob controcorrente e invece è molto maleducata perchè quando parlano gli altri non si capisce niente in quanto lei parla sopra, e tu pare abbia timore a zittirla e a contraddirla. Dove è finita la tua sobrietà e obbiettività? Torna te stesso per favore. Saluti.

  35. da molto che non guardo piu la prima parte dove conduce M.V ,solo la parte di sposini e vorrei dire che era meglio che la venier rimaneva acasa ,sono tanti giovani che andavano bene ,lei una masaia vechia e farebe di tutto per farsi toccare di l.sposini., che transmisione vergoniosa

  36. Mi voglio lamentare, come hanno fatto altre persone, sul comportamento della Venier perchè il continuo ridere e cercare sempre di abbracciare e toccare Sposini è diventato RIDICOLO. Si deve rendere conto che è sposata, è una mamma e soprattutto una nonna quindi mette in difficoltà anche Sposini che ha sempre fatto una trasmissione dignitosa. Da fastidio a tutti, quelli che io conosco e ho l’opportunità di parlarci, questo atteggiamento da valletta (lei è ansiana) che ormai non le se addice più perchè nei tempi passati ne ha fatte tante!!!
    Cordiali Saluti, Giovanna

  37. Gulsana Sarnogoeva dice:

    Mara Venier e’una brava ed affashinante conduttrice!La mia opinione personale,vorrei assai che ella continuasse lavorare accanto ad egregio conduttore Lamberto Sposini.
    Cordiali saluti Gulsana

    Cara Mara,oggi il giorno 22 febbraio sto guardando la trasmissione “La vita in diretta”e sono contentissima,vorrei sottolineare che quando ho visto l’intervista di Toto Cutugno mi ho sentito al settimo cielo!Toto e’un cantante amatissimo sia al livello nazionale che al livello mondiale!Quando lo avevo incontrato 3 anni fa ero convinta che egli non solo un cantante amatissimo,ma anche e’una persona di gran cuore!Coplimenti per la trasmissione!Cordiali saluti Gulsana (Giulia)

  38. Vorrei esprimere il mio parere personale per quanto concerne la trasmissione.Oggi come al solito la trasmissione e’ stata molto interessante!Soprattutto quando e’stato trasmesso l’intervista del famosissimo Toto Cutugno mi sono sentita al settimo cielo!
    Complimenti ai bravissimi ed affascinanti conduttori Mara Venier e Lamberto Sposini!Complimenti alla redazione!la vostra trasmissione “la vita in diretta” e bellissima!
    Cordiali saluti Gulsana (Giulia)

  39. No guardo più la prima parte condotta dalla Venier che trovo sciocca e fuori luogo in una trasmissione che potrebbe essere molto interessante (come quando la conduceva solo Sposini). Adesso però le offrono anche uno spazio nella parte seria della trasmissione togliendola ad un professionista serio e preparato… che senso ha? Lasciate a lei le interviste alle donnicciole fannullone con problemi insulsi e noiosi

  40. salve trovo che mara intanto permettetemi è una persona affascinante,genuina umile,sensibile,e sopratutto non se la tira,come fanno altre che facendo le faccine sconfortate addolorate,sembrano sante,che vi dice santa barbara d urso,e infatti sono progr che attraverso la volgarità l estrema maleducazione,di cui spesso parlano,cioè gf,dopo gf ecc…………fanno odiens,e poi questa mediaset vi pare o nò che copia sempre e male i progr della rai,e la vita idiretta è 1 ,io canto ,copia vi lasco 1 canzone,4 grado ha copiato chi l ha visto,e altri ce ne sono.di idee questa azienda poche.torniamo alla vita idiretta ,è un contenitore abbastanza costruito bene,sposini meno male che con la venier si è scongelato,non rasentano mai la maleducazione la morbosità e quantaltro,poi se non piace x carità ognuno è libero di pensarla come vuole,però se ci guardiamo intorno,abbbbbbbbbbbbbbboroooooooooooooooo.

  41. vorrei sapere se è possibile dove inviare 1 mail a mara venier.grazie

  42. CARA MARA VENIER, MI SEMBRAVI PIù EDUCATA INVECE MI SBAGLIAVO: PARLI SEMPRE TU E NION LASCI SPAZIO DI APRALTE AI TUO INVITATI E COSì NON VA BENE PER NIENTE. CHI TI CREDI DI ESSERE??!! L’EDUCAZIONE NELLA VITA DEVE ESSERE SEMPRE AL PRIMO POSTO!!

  43. mara venier e lamberto sposini siete la coppia piu stupida che esiste della tv la signora venier ride come una stupida il sig sposini e di una arroganza unica mi chiedo come si fa a mettere insieme due personaggi cosi

  44. a mara venier ha tutto della pescivendola L. Sposini invece va bene

  45. Per favore dite a Don Mario di non giudicare ma confortare le donne e gli uomini che provano a diventare genitori, tutto l’iter burocratico pressione psicologica e dolore fisico( per le donne che fanno l’inseminazione) è qui’ che Don Mario deve intervenire. Gente che giudica ce ne’ tantissima che non si mettano anche i preti. Il loro lavoro è confortare e non giudicare, stare vicino a chi ne ha bisogno( sempre pero’ che non venga violata la legge). mi complimento per la trasmissione Mara, lei è bravissima e un grosso in bocca al lupo al Sig. Sposini

  46. mara venier vai a fare l’ospite dalla ventura che e come te cioe unimbecille ma come si fa a sopportare ancora queste oche e poi volete essere pagato il canone per pagare queste galline andate a fare in c….

  47. gentile Sign.ra Mara Venier, mi rivolgo a lei perkè presentava l’anno scorso con il suo collega L. Sposini. Volevo farle presente quell’intervista ke avete fatto a Sabrina Misseri e la sorella Valentina Misseri, dove parlavano del prossimo compleanno, di quell’agelo di SARA SCAZZI. Dato ke non l’avete piùmandato in ond. A mio giudizio personale direi di guardarlo con attenzione e risentire quello ke le due sorelle dicono, sia verbalmente esoprattutto i lora sguardi.
    con tanto stima nei suoi confronti come ammiratrice la saluto
    P:S. la ringrazio anticipatamente per la mia praivacy

  48. Ossequi alla bella e brava Mara Venier, per avere finalmente cambiato parzialmente il suo look.

    Sta veramente bene con quella maglietta, ero stanca di vederla con le solite e tutte uguali camicette che si differenziavano solamente dal colore!!!!”.

  49. Alla sig. Mara Venier, sono un’assidua telespettatrice del vostro programma, e come tutti i pomeriggi, anche ieri, giorno 24/11/2011, seguivo la vostra trasmissione. Dopo un toccante servizio riguardante le difficoltà che stanno affrontando i cittadini delle regioni colpite dal maltempo, e di quanto siano tragiche le condizioni delle case distrutte dalla furia dell’acqua e delle frane, tornati in studio, seguono vari commenti dei presenti, tra cui un Suo commento fuori dal coro, che sinceramente ho trovato molto offensivo e poco adatto al contesto. Ha asserito di cambiare molto spesso arredamento, perchè trova molto stancante dover guardare gli stessi mobili per lungo tempo, e che nella sua casa, per poterla arredare a suo gusto, si sono susseguiti nel tempo 25 architetti. Se questo non è poco elegante, non saprei come definirlo, perchè per carità non siamo bacchettoni, nella vita ci sono persone che si possono permettere il lusso, c’è chi ha una vita media, e chi invece non riesce ad andare avanti, e ogniuno ha il diritto di vivere la propria vita nel migliore dei modi, sforzandosi ogni giorno di anadre avanti…. e chi può permettersi molto, beato lui…. però credo che certi commenti di ostentazione, soprattutto personali, su una rete nazionale, in un contesto tragico, siano stati veramente fuori luogo. Confido nella suo senso di beneficenza , e spero che tutti gli arredamenti che cambia, li ricilci, oppure che li regali, cosa ben puù nobile, a qualcuno che a differenza sua , non può ostentare la stessa fortuna.
    Cordiali saluti , Palma.

  50. Alla sig. Mara Venier, sono un’assidua telespettatrice del vostro programma, e come tutti i pomeriggi, anche ieri, giorno 24/11/2011, seguivo la vostra trasmissione. Dopo un toccante servizio riguardante le difficoltà che stanno affrontando i cittadini delle regioni colpite dal maltempo, e di quanto siano tragiche le condizioni delle case distrutte dalla furia dell’acqua e delle frane, tornati in studio, seguono vari commenti dei presenti, tra cui un Suo commento fuori dal coro, che sinceramente ho trovato molto offensivo e poco adatto al contesto. Ha asserito di cambiare molto spesso arredamento, perchè trova molto stancante dover guardare gli stessi mobili per lungo tempo, e che nella sua casa, per poterla arredare a suo gusto, si sono susseguiti nel tempo 25 architetti. Se questo non è poco elegante, non saprei come definirlo, perchè per carità non siamo bacchettoni, nella vita ci sono persone che si possono permettere il lusso, c’è chi ha una vita media, e chi invece non riesce ad andare avanti, e ogniuno ha il diritto di vivere la propria vita nel migliore dei modi, sforzandosi ogni giorno di anadre avanti…. e chi può permettersi molto, beato lui…. però credo che certi commenti di ostentazione, soprattutto personali, su una rete nazionale, in un contesto tragico, siano stati veramente fuori luogo. Confido nella suo senso di beneficenza , e spero che tutti gli arredamenti che cambia, li ricilci, oppure che li regali, cosa ben puù nobile, a qualcuno che a differenza sua , non può ostentare la stessa fortuna.
    Cordiali saluti , Palma.

  51. stefania durantini 065123385 3385759324 anni 56 roma via rosa raimondi garibaldi 119 voirrei si parlasse dei giuydici tutelari che vincolano accompagnamento 760.54 euro della povera gente dopo aver passato vari interventi chirurgici per causa servizi sociali grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>