Home » Domenica Live con Barbara D’Urso: tutto è rimasto invariato

Domenica Live con Barbara D’Urso: tutto è rimasto invariato

Lei vuole essere più solare e propositiva, ma la formula del programma è sempre la stessa. Domenica Live è tornato in tv e non è cambiato proprio nulla: lacrime, liti, urla e un mentalist che non funziona mica tanto bene.

La novità assoluta è che adesso Barbara d’Urso quando lancia la pubblicità dice al pubblico che “non sarà difficile aspettare“, tutto è il resto è rimasto invariato. Partenza con l’attualità, momento serietà e faccine a iosa, spiegazione della crisi di Governo secondo Paolo Liguori e Luca Telese che il secondo non s’è capito perché s’è cacciato nel covo di TgCom24. Dopo aver fatto capire alle donne che stirano a casa cosa sta succedendo al nostro Paese, è tempo di parlare di cose più serie: il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, con tanto di inchiesta sui preti che hanno rinunciato alla cerimonia per il troppo clamore. E Vittorio Sgarbi che continua a presentarsi in collegamento e urla, pretendendo di avere la parola e aggredendo verbalmente chiunque. Ogni anno è sempre peggio, eppure continuano ad invitarlo e lui ad accettare.

Si sprecano i commenti negativi sul costo delle nozze, come se Belen avesse chiesto soldi al pubblico di Domenica Live, ma sappiamo benissimo che non è mai andata giù a Barbara d’Urso, per cui il trattamento non è dei migliori. Dalle nozze di Belen a Karim Capuano, che ha staccato con un morso il lobo dell’orecchio del suo vicino di casa dopo una lite, una sua ex ragazza lo difende e sostiene che la gente sia invidiosa di lui… è forse un buon motivo per staccare le orecchie alle persone?

Tocca poi alle donne maltrattate, alla storia di Cristina, travolta con un furgone dall’ex marito e schiacciata contro un muro. Si tratta di uno dei cavalli di battaglia delle trasmissioni di Barbara D’Urso, la storia della donna è veramente drammatica, come quella di milioni di altre donne, e la conduttrice ci mette del suo, con le faccine e le sue espressioni drammatiche in primo piano.

Salutata Cristina, Barbara accoglie in studio il mentalista Gianluca Liguori, che promette di coinvolgere anche il pubblico da casa in uno spettacolo da lasciare tutti a bocca aperta. In realtà di tutto lo spettacolino si arriva a non capire niente, tanta è la confusione che fa, aiutato da Barbara D’Urso che si intromette mentre parla dicendo agli spettatori “Sta condizionando le vostre menti!” e interrompendo tutta l’atmosfera. L’esperimento riesce un po’ malaccio, genera più confusione che altro ma alla fine le parole scritte nel biglietto selezionato, sono le stesse scritte sulla maglietta che indossa il mentalista. Tanto rumore per nulla, ci ha messo in mezzo anche un fucile da paintball, bastava accorciare i tempi e farla finita al posto di farci impazzire nel tentativo di capire cosa volesse fare!

Daniel Ducruet è uno dei tanti ospiti della giornata: ha più estrogeni in corpo di una donna incinta, racconta la sua nuova vita tenendo in braccio la sua bimba e parlando in collegamento con la sua compagna, mentre Barbara D’Urso coglie l’occasione per vantarsi del suo pessimo francese. Un siparietto che avremmo volentieri evitato, ma da prendere con tutto il pacchetto, purtroppo.

Dopo la pubblicità e il cambio d’abito (altra scusa per la D’Urso per vantarsi) arriva in studio Nina Moric, che racconta del brutto incidente di cui è stata vittima insieme al marito Massimiliano Dossi, sposato con rito buddista in Cambogia, in attesa della firma di Fabrizio Corona per il divorzio definitivo. Anche in questo caso, il video della mamma, qualche lacrimuccia e le solite domande; la Moric è una presenza fissa nei programmi domenicali della D’Urso, ormai prevediamo le risposte ancor prima che apra bocca.

La ciliegina sulla torta è il battesimo in diretta di Gioia, la figlia di Carmelina, la ragazza che a 16 anni ha già 3 figli e che Barbara D’Urso con la redazione di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha voluto aiutare a realizzare questo piccolo sogno. Video commoventi e lacrime, per raccontare i sacrifici della piccola Carmelina, mamma di due gemellini e di gioia, che vive in casa con la sua già numerosa famiglia in condizioni economiche non troppo agiate, aiutata dai parenti e dai vicini di casa. L’inviata Ilaria Dalle Palle ha seguito i due giorni precedenti al battesimo e la cerimonia in diretta.

Si passa poi a Loredana Lecciso, che parla delle nozze con Al Bano, anche se più che di lei si parla della figura di Romina Power, che incombe come un fantasma minaccioso ogni qualvolta si parli della vita sentimentale del cantante. Per non parlare, poi, dei tristi siparietti offerti da Serena Garitta, ripescata anche per un video che teoricamente avrebbe dovuto far ridere Daniel Ducruet, ma che tanto per cambiare non ha fatto ridere nessuno. L’ex gieffina trova davvero divertente quel che fa o è un po’ frustrata?

La puntata si chiude con il ritorno da Carmelina, la ragazza potrà tornare a scuola grazie ad un asilo nido che si occuperàà dei suoi figli per mezza giornata. Nel caso in cui Carmelina vi mancasse, la ritrovate domani a Pomeriggio Cinque. Come potete notare, a Domenica Live è pieno di novità.

Lascia un commento