Buonpomeriggio Italia!, scopri le differenze con Se… a casa di Paola e Festa Italiana

di Sebastiano Cascone Commenta

La nuova appendice de La Vita in diretta, che prende il posto del soppresso Se… a casa di Paola, non introduce alcuna novità al pomeriggio di Raiuno. Battezzata la nuova coppia di conduttori (Marco Liorni, piuttosto intimidito, sembra rilegato allo scomodo ruolo di spalla muta), il programma ripercorre le tradizioni culturali e gastronomiche del nostro Paese. In collegamento da Napoli, Barbara Di Palma assiste (come farne a meno!) ad un matrimonio in salsa partenopea ripercorrendo le fasi salienti della preparazione al lieto evento fino al superbuffet per i numerosi invitati.

C’è tempo per raccontare la storia di una simpatica nonnina che ha deciso di sposarsi dopo 53 anni d’amore e la proposta choc di una donna che vuole entrare nel guinness dei primati in seguito all’aumento del peso. Come tutti i grandi contenitori quotidiani, si affrontano diverse tematiche cercando di spaziare da argomenti più leggeri (i chili persi da Walter Garibaldi, le origini del caciucco il racconto di una donna tradita dal marito con la sua donna di servizio) a quelli di strettissima attualità (l’aggressività dei pitbull e la proposta shock australiana di abbatterli). A cosa sono serviti i “sacrifici” di Paola Perego (Se… a casa di Paola) e Caterina Balivo (Festa Italiana) se gli ingredienti del menù pomeridiano sono praticamente identici (costi ridimensionati o dietrologie nascoste)?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>