E’ morto Gian Luigi Marianini, mitico concorrente di Lascia o Raddoppia

di Redazione 1

E’ venuto a mancare Gian Luigi Marianini, il concorrente più famoso d’Italia, che ha partecipato al quiz Lascia o Raddoppia.

Gian Luigi nacque vicino Torino nel 1818, nel 1957 diventò un concorrente del quiz di Bongiorno, vincendo anche la finale e confermandosi campione. Di lui colpì il suo modo di essere stravagante, le sue tre lauree, la sua cultura, ed il suo modo di parlare.

Negli anni settanta torno in televisione per un altro quiz di Mike Bongiorno, nel 1989 divenne la spalla di Chiambretti nella trasmissione Prove tecniche di trasmissione, per poi tornare negli anni novanta, sempre accanto a Chiambretti nella trasmissione Il Laureato.

Gian Luigi Marianini era a detta di tutti un personaggio unico, con il suo linguaggio forbito, la sua cultura, un vero e proprio amante della poesia, filosofia, un uomo che è sempre stato ciò che voleva essere, un Oscar Wilde del nostro secolo, l’ultimo vero dandy della storia della televisione Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>