Eva Cudicini: una ragazza intraprendente e romantica in casa Cesaroni

di Redazione 1

Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi) è la figlia maggiore di Lucia (Elena Sofia Ricci) e di un professionista milanese, nella fiction tv I Cesaroni. Eva ha 20 anni ma una personalità già ben delineata: è romantica, sensibile, non segue le mode, ed ama la solitudine, infatti trascorre molto tempo in disparte, nella sua camera e nei suoi spazi, in compagnia dei libri e delle poesie di Pablo Neruda che adora.

L’arrivo in casa Cesaroni è stato per lei e per la sorella minore Alice, abbastanza traumatico: in poco tempo ha dovuto cambiare amici, scuola, abitudini ed adattarsi ad uno stile di vita che non le era proprio. Ma grazie alla simpatia di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e soprattutto a suo figlio Marco (Matteo Branciamore) ha saputo emergere ed integrarsi pienamente nella nuova situazione familiare. Eva è molto legata a Marco, con il quale in passato ha avuto anche una relazione sentimentale, del quale ama soprattutto la dolcezza ed il romanticismo, relazione poi interrotta bruscamente da entrambe le parti: lui per non deludere il padre sofferente di cuore, e lei perché nel frattempo aveva incontrato un nuovo ragazzo, Alex (Fabio Ghidoni).

Alex è un giovane ed affascinante cuoco per il quale Eva perde velocemente la testa, e che la convince ad andare a vivere con lui a New York: ma la relazione purtroppo non decolla, anche a causa della scoperta di Eva di essere rimasta incinta. Eva, lasciando New York, perde anche la possibilità di frequentare l’università Columbia, alla quale era stata accettata: infatti il suo sogno è diventare giornalistaEva è una persona anche molto testarda ed intraprendente; infatti non demorde ed ottiene un lavoro come inviata in una piccola redazione locale, intanto studia con impegno per superare il test di ammissione alla facoltà di Scienze della Comunicazione.

Eva non ha molte amicizie a Roma, solo Carlotta (Roberta Scarola), conosciuta sui banchi del liceo classico, le è confidente, e Walter (Ludovico Fremont), fidanzato di Carlotta e migliore amico di Marco. Prima di Alex aveva avuto solamente un’altra relazione sentimentale con un vecchio compagno di classe del liceo frequentato a Milano, Christian, conclusasi poco dopo aver conosciuto Marco Cesaroni.

Commenti (1)

  1. Ah regà, ma che state a dì? Questa è Robberta, la donna mia!

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>