Home » David di Donatello 2010 in Tv: diretta su Raisat, differita su Raiuno

David di Donatello 2010 in Tv: diretta su Raisat, differita su Raiuno

Quest’oggi alle 18.30 all’Auditorium Conciliazione a Roma si terrà la cerimonia di premiazione della cinquantaquattresima edizione dei Premi David di Donatello.

Durante la serata verranno premiati i migliori film e i migliori protagonisti del cinema Italiano della stagione 2009/2010 e saranno consegnati i quattro David Speciali alla carriera a Tonino Guerra, Lina Wertmüller, Bud Spencer e Terence Hill.

A contendersi il maggior numero di statuette ci saranno La prima cosa bella di Paolo Virzì, L’uomo che verrà di Giorgio diritti, Vincere di Marco Bellocchi, Baaria di Giuseppe Tornatore e Mine Vaganti di Ferza Opzeteck, tutti plurinominati (per conoscere tutte le nomination CLICCA QUI).

La cerimonia andrà in onda in diretta su Raisat Cinema e in differita su Raiuno alle 23.20 e sarà presentata da Tullio Solenghi che è autore del programma con Marcello Cotugno, Fabio Di Gioia, Marco Giusti, Andrea Lo Vecchio e Luca Parenti. La regia sarà affidata a Franco Bianco (le scenografie sono curate da Marco Calzavara e l’orchestra sarà diretta dal Maestro Geraldo Di Lella).

Per sapere quali saranno i vincitori degli Oscar italiani del cinema vi invito a visitare Ilcinemaniaco in serata.

Lascia un commento