Raiuno, Raidue, Raitre, palinsesti aprile – maggio 2011: torna Agrodolce su Raitre, Maurizio Costanzo Talk su Raidue, fiction e attualità su Raiuno

di Diego Odello 6

Sipra ha comunicato i palinsesti delle Reti Rai del periodo aprile – maggio 2011. Andiamo a scoprire subito se c’è qualche novità interessante.

Raiuno. Daytime: la fine di Bontà loro permette a Se a casa di Paola di allungarsi di mezz’ora cominciando alle 14.10. La prima serata si contraddistingue per la ricca presenza di fiction, domenica, lunedì, martedì (quando non c’è la Coppa Italia o il teatro di Massimo Ranieri) e giovedì (dal 28 aprile ci sarà un programma d’intrattenimento: Il bene e il male?). Mercoledì è previsto il calcio (la Champion’s league e la Coppa Italia) e il programma d’attualità dal 18 maggio; il venerdì fino al 15 aprile verrà proposto un programma d’attualità, poi ci sarà la Via Crucis (il 22 aprile), infine dal 29 aprile comincerà la nuova edizione di Ciak si canta. Sabato confermato Ballando con le stelle 7 fino al 30 aprile, poi tre sabati con un programma d’intrattenimento ancora da decidere e la finalissima di Champions Leauge il 28 maggio. In seconda serata, ai soliti appuntamenti con Porta a porta e Tv7 si aggiunge quello del sabato con W L’italia.

Raidue. Nel daytime la grande novità riguarda il Maurizio Costanzo Talk (alle 18.45 da lunedì a venerdì). Il sabato arriva Morgan and Music Awards alle 15.30. La prima serata si divide tra la serialità americana del sabato e della domenica (NCIS, Hawaii Five-0, Blue Bloods, Dark Blue e Castle), Voyager il lunedì, l’intrattenimento il martedì (con Due il 12 aprile e altro da decidere dal 19 aprile), L’isola dei famosi il mercoledì e Annozero il giovedì. In seconda serata dal 2 maggio inizia il programma Delitti Rock (ad aprile c’è Glam fino all’11 e un programma comico per due settimane).

Raitre. La grande novità del daytime è il ritorno, più volte annunciato, di Agrodolce: la soap siciliana andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15. In prima serata sono previsti: film il lunedì (tranne il 25 aprile giorno in cui andrà in onda uno speciale 150 anni dell’unità d’Italia), Ballarò il martedì, Chi l’ha visto il mercoledì, Sulle tracce del crimine il giovedì (dopo la fine di Medium e FlashPoint), un programma d’attualità (Mi manda Raitre?) il venerdì dal 29 aprile, Ulisse il sabato, Report la domenica. In seconda serata Parla con me perde una puntata, quella di venerdì, a favore dei programmi dedicati ai 150 anni dell’unità d’Italia.

Programmi sportivi. La Rai, oltre alla Champion’s League e alla Coppa Italia di Calcio, trasmetterà anche il Giro d’Italia di Ciclismo, le classiche del ciclismo (Giro delle Fiandra, Parigi – Rpubaix, Amstel Gold Race, Liegi – Bastogne – Liegi), il mondiale di Formula 1, La Piazza di Siena di Equitazione, la maratona di Milano.

Commenti (6)

  1. I palinsestio della altre reti Rai, come Rai4, Rai5, …. si sono stati annunciati?

  2. @ Pjt:
    Prima commenti le prime serate di Mediaset Extra, La5 e Iris, poi te lo dico 🙂

  3. @ Diego Odello:
    Già fatto :p

  4. Ma la data di inizio di Agrodolce non si sa?. E’ sicuro che è nei palinsesti, ma quando la prima puntata?

  5. @ glee:
    E’ sicuro nei palinsesti? Bella domanda: SIPRA per la prima volta lo riporta nel listino di Apirle/Maggio. Nei precedenti c’era Seconde Chance …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>