Radio Rai compie 90 anni

di Fabiana Commenta

Radio Rai compie 90 anni e viene festeggiata attraverso una serie di trasmissioni speciali che andranno in onda lunedì 6 ottobre.

La radio fa novanta: dal transistor allo smartphone è il titolo dello speciale di Radio1 in onda lunedì 6 ottobre dalle 10.40 alle 12.00 e che ospita in studio Giorgio Zanchini e Ilaria Sotis, Renzo Arbore, Fiorello, Dario Fo, Sergio Zavoli, Enrico Vaime, Tiziano Bonini, Enrico Menduni. 

Saranno proposti anche eccezionali documenti sonori, tra i quali il proclama di Armistizio di Badoglio dell’8 settembre 1943, un fuori onda di Giovanni XXIII che scherza con i tecnici della Rai mentre racconta della sua elezione al soglio pontificio.

Radio2 festeggia i novant’anni della Radio con La Radio fa 90!, uno speciale Caterpillar che va in diretta (dalle ore 18 alle ore 19.30) dal Piccolo Teatro Grassi di Milano-

Radio3 dedica alla Radio una festa condotta da Marino Sinibaldi che andrà in diretta dalla storica Sala A di via Asiago a  Roma dalle ore 19.30 alle ore 21.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>