Il Commissario Montalbano è sempre un successo

di Daniele Pace Commenta

Rai 1 straccia la concorrenza anche con access prime time, che ha realizzato quasi il doppio di telespettatori di Paperissima Sprint.

Il Commissario Montalbano mantiene le attese e non teme il passare del tempo. Il poliziotto di Licata continua a vincere la gara dell’audience anche con le repliche, e ieri sera ha di nuovo battuto la concorrenza con più del 21% di share, contro l’11% della D’Urso che ha terminato addirittura all’una di notte.

Il Commissario ha collezionato comunque quasi il triplo dei telespettatori che è riuscita ad avere canale 5 con Non è la D’Urso, e su Rai 1 si sono sintonizzati più di 4 milioni e 300mila persone. La concorrente invece, nonostante il suo programma sia durato molte ore in più, ha superato di poco il milione e 550mila telespettatori.

E pensare che Canale 5 aveva spostato appositamente la D’Urso di domenica, per contrastare il Commissario più famoso d’Italia. La replica dell’episodio Tocco d’Artista ha invece stracciato il live di canale 5 che ha fatto appena meglio di Italia 1, dove era programmato The Great Wall, che ha totalizzato poco più del 7% di share e poco meno di un milione e mezzo di telespettatori.

La serata

La domenica sera si conferma dunque di dominio Rai, anche perché Rai 2 ha registrato più di un milione e 200mila telespettatori con Hawaii Five O, pari a poco più del 5,5% di share. Anche Rai 3 è andata bene, nonostante un programma molto impegnato sulla tragedia di Ponte Morandi (Genova ore 11:46) che ha però riscosso quasi il 3,5% di share e 700mila telespettatori. 21.31 all’1.21).

Meglio è andata Rete 4, con quasi un milione di italiani (4,89% di share) a seguire Unknown, senza identità.

Ultima La 7, anch’essa con un documentario impegnato sulla seconda guerra mondiale, ma che comprendeva anche il film Pearl Harbor. Nonostante questo però, si è fermata a solo il 3,24% di share, con meno di 500mila telespettatori.

Rai 1 straccia la concorrenza anche con access prime time, che ha realizzato quasi il doppio di telespettatori di Paperissima Sprint. Il conto è 20% contro 12,7% di share, e più di 4 milioni e 193 spettatori contro i 2 e 679mila di Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>