Zelig Off torna su Italia 1 con Teresa Mannino e Federico Basso

di Redazione 1

Torna in una nuova collocazione (domenica sera alle 22.30), Zelig Off, il laboratorio comico di Italia 1 affidato a Teresa Mannino e Federico Basso. Anche quest’anno la scuola della comicità, diretta da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, apre i battenti per lanciare nuovi talenti ma anche per sperimentare sketch inediti.

Tra le novità della prima puntata, l’umorismo dal sapore originale e un po’ british di John Peter Sloan (l’uomo che ha inventato il modo per imparare l’inglese divertendosi), le incursioni dell’esploratore Bear Teddy (interpretato da Andrea Carlini) e i monologhi di Enzo Paci alle prese con storie di “bamboccioni”. La Mannino ha spiegato, a La Stampa, i motivi per cui ci sono poche cabarettiste:

La risata è potere, e il pubblico fatica a ridere con una donna. La donna deve essere o bona, o mamma. Fuori da questi due cliché, è un pasticcio. Non parliamo poi di fare il capocomico. Quando proviamo i pezzi, i colleghi vanno da Federico. Perché il cabarettista la tratta male, la sua spalla. Mentre è difficile trattare male una donna, oltre tutto simpatica al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>