Vite Straordinarie Santo Subito su Rete 4 la veglia dedicata a Giovanni Paolo II

Foto: AP/LaPresse

Questa sera su Rete 4 andrà in onda lo speciale Vite Straordinarie, intitolato Santo Subito, dedicato a Giovanni Paolo II e alla sua beatificazione: in diretta dal Circo Massimo, la giornalista e conduttrice Elena Guarnieri seguirà la veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini, nel corso della quale sono previsti collegamenti con santuari mariani di tutto il mondo e con Benedetto XVI per un messaggio ai fedeli.

In questa occasione, attraverso testimonianze e filmati, Vite Straordinarie ripercorrerà l’eccezionalità della figura di Giovanni Paolo II per la storia della Chiesa e del mondo. Nel corso della puntata sono previsti prestigiosi ospiti particolarmente legati a Papa Wojtyla: dal mondo ecclesiastico, Monsignor Rino Fisichella; dal mondo dello spettacolo, Albano Carrisi; dal mondo dei media, il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli. Persone comuni, invece, interverranno ai microfoni di Elena Guarnieri per testimoniare di aver ricevuto da Giovanni Paolo II straordinarie grazie e guarigioni prodigiose.

Vite Straordinarie mostrerà anche immagini inedite di Wojtyla giovane sacerdote e sarà riproposta l’intervista che la conduttrice ha realizzato con Wanda Poltawska, l’amica più vicina al Papa rimasta con lui fino all’ultimo.

Se volete seguire la veglia su Rete 4, l’appuntamento è alle 20.40 con Vite Straordinarie (programma prodotto da Videonews, a cura di Siria Magri, condotto da Elena Guarnieri, scritto da Elena Guarnieri e Anna Pagliano, La regie è firmata da Massimiliano Papi. Alla produzione esecutiva, Simona Lazzarini).

Lascia un commento