Torna La Fabbrica del sorriso con due settimane di raccolta fondi e speciali tv

di Elide Messineo Commenta

La fabbrica del sorriso compie 10 anni e per il grande evento raddoppia l’appuntamento televisivo per la raccolta fondi dedicati interamente all’infanzia.

L’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends parte da domani, domenica 17 marzo, e continuerà fino a domenica 31 marzo, coinvolgendo l’intero palinsesto delle reti Mediaset, anche sul Digitale terrestre. Gli spettatori potranno dare il loro contributo di 2 o 5 euro per aiutare molti bambini, sia in Italia che all’estero, sostenendo Medici senza frontiere e l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

La maratona benefica avrà inizio dal TG5 di domani, proseguirà con Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso ed ogni giorno il programma de La fabbrica del sorriso verrà riproposto sia a Mattino Cinque che a Pomeriggio Cinque. Se ne parlerà a Verissimo, a Terra, a Le Iene, Amici, Forum, Quinta Colonna, Quarto Grado e Zelig. Il tg Studio Aperto dedicherà uno speciale al progetto Mediafriends giovedì 28 marzo, a pochi giorni dalla conclusione della raccolta fondi, con un documentario che racconta di Medici senza frontiere, MSF (un)limited, e del loro operato in giro per il mondo. Lo speciale sarà condotto da Silvia Carrera e si concentrerà anche sull’operazione in Sud Sudan, sempre ad opera dei medici, che ogni anno si prodigano per salvare migliaia di vite.

Il 31 marzo, quando si chiuderà la raccolta, verrà comunicata la cifra definitiva raggiunta grazie al contributo dei telespettatori, che potranno seguire numerosi contributi anche sul web. Dopo 10 anni di attività, La fabbrica del sorriso ha ottenuto risultati positivi, con più di 58 milioni di euro raccolti e che hanno permesso di realizzare oltre 200 progetti con svariate associazioni, in Italia e nel resto del mondo. Da domani, i tg in tutte le loro edizioni dedicheranno spazio all’iniziativa, in modo tale che chiunque voglia contribuire, avrà a propria disposizione tutti i dati per farlo. Durante la maratona della raccolta fondi, ci sarà anche il contributo di R101, tutti uniti per una nobile causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>