Striscia la Notizia, 25 aprile: tapiro per la moglie di Bersani

di Redazione 1

Domani sera, 25 aprile, nel consueto appuntamento quotidiano con Striscia La Notizia, tra i tanti servizi vedremo Valerio Staffelli che consegna un tapiro d’oro a Daniela Bersani, moglie di Pier Luigi Bersani. Dopo le dimissioni del marito (che meritavano già di per sé un tapiro d’oro) anche la moglie ha rilasciato delle dichiarazioni che non sono sfuggite agli occhi attenti di Antonio Ricci e degli autori di Striscia la Notizia.

Pare che questo sia il servizio di punta della puntata di Striscia la Notizia . Valerio Staffelli è andato fino a Piacenza per consegnare il Tapiro d’oro a Daniela Bersani, , la quale, nel commentare il “tradimento” di una larga fetta del partito nei confronti del suo Segretario, ha dichiarato alla stampa: “Attorno a mio marito un bell’ambientino”. Staffelli intercetta la signora Bersani a passeggio con le figlie e le consiglia di dare al marito, dal momento che lei è una farmacista, un antidoto contro quel nido di vipere che è il PD. Poi, il tapiroforo di Striscia le chiede che cosa faranno i coniugi Bersani d’ora in poi, visto che avranno a disposizione tanto tempo libero. “Andremo a sentire dei gran concerti”, è la risposta piccata di lady Bersani. Quindi, siccome la mamma non si decide a prendere il Tapiro, interviene la figlia Elisa, che se ne impossessa dicendo: “È il nostro trofeo”. Come sempre, l’ironia è la chiave vincente in quasi tutte le situazioni.

 

Effettivamente le dimissioni di Pier Luigi Bersani hanno fatto discutere anche all’estero e il tapiro di Striscia rappresenta solo il simbolo di una disfatta troppo grande. Il servizio di Striscia si riallaccia ottimamente all’intervento di Maurizio Crozza di martedì scorso che, rivolgendosi al nuovo Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serrachiani, le dice candidamente: “si è resa conto che quando Bersani si è dimesso dal PD, lei ha vinto le elezioni?”.

Non ci resta che aspettare il servizio di questa sera, quanto meno per capire il clima che si respira in casa Bersani. “Ragassssi, non siamo mica qui a dipingere i tapiri con lo smalto per le unghia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>