Quando ricomincia “Io Canto”? Gerry scotti dà la precedenza a “The winner is…”

di Redazione 7

Quando ricomincia “Io Canto?” se lo chiadono moltissimi fan del programma Mediaset. Ma soprattutto gli aspiranti partecipanti… Gerry Scotti non si pronuncia e intanto prepara tutto per la prima puntata di “The Winner is…”, il nuovo talent canoro in onda su Canale 5 sabato prossimo alle 21.10.

Si prevede un talent dopo l’altro sull’agenda di Gerry Scotti quest’anno. E anche sul palinsesto TV targato Mediaset. “Io canto” edizione 2012-2013 non si ferma. Ci sarà. Ma per il momento cede il posto a “The Winner is…”, che conquista così la precedenza nella messa in onda. E se i protagonisti della prossima edizione di “Io Canto 4”, come prevede il format, saranno tutti giovanissimi talenti conori, il casting di “The Winner is…” – gestito dalla Fascino – riserverà delle sorprese.

A “The winner is…” i cantanti che si sfideranno, davanti a una giuria presieduta da Rudy Zerbi e composta da 100 appassionati di canto e musica, non saranno nè necessariamente giovani nè necessariamente glamour. Premiati saranno il talento, la voce, l’interpretazione e anche il coraggio… Quello di resistere alle offerte economiche prima del verdetto di ogni sfida. Il concorrente può infatti decidere di accettare una somma di denaro (minimo di 10.000 euro) per ritirarsi prima del verdetto finale… Una somma importante, difficile da rifiutare a meno che non si crede ciecamente nei propri sogni.

Ma, tornando a “Io Canto”, un sogno c’è già chi lo ha realizzato. È Arianna Cleri, la vincitrice della scorsa edizione di “Io Canto”. Ieri, infatti, è uscito il suo primo album. Arianna, 16 anni compiuti, con il premio messo in palio dalla Fondazione Q ha potuto realizzare la sua opera prima: “Fino a farmi male”, con 12 brani originali composti da grandi firme della musica italiana.

Per tutti quelli che volessero partecipare alla nuova edizione di “Io canto” 2013, consigliamo di consultare la pagina casting di mediaset. Si continuano a cercare ragazzi da 6 ai 15 con una voce speciale.

 

Commenti (7)

  1. CARISSIMO GERRY MI PIACEREBE PARTICIPARE AL TUO PROGRAMMA .IO SONO UNA BAMBINA DI ANNI 7 MI CHIAMO ILNIA VIVO IN CALABRIA, (PRECISAMENTE A BISIGNANO PR. DI CS).AMO CANTARE E DICONO TTU CHE HO UNA BELLISSIMA VOCE E AMO LA MUSICA IN GENERALE.TANTTISSIMI SALUTI…DA ILENIA D’ELIA

  2. ciao Gerry una domanda: quando inizia io canto???

  3. michiamo cicu rachele sono nata a ferrara vorei vare la cantate mi piace
    molto a cantare ciao grazei zio serri

  4. Caro Gerry . Non si può paragonare The Winner is.. o Italian e tantomeno Ti lascio una canzone che a parer mio è la brutta copia di io canto ( in tutti i sensi) e parlo da addetto ai lavori .In Io canto oltre a bravi cantanti si assiste ad un live che mette in risalto l’orchestra e gli esecutori con una regia fantastica e dei suoni puliti e bilanciati che il fonico della RAI non sa neanche che esistano. (e se mi dovesse contattare sarò felice di spiegarglielo in termini tecnici) . Ancora complimenti e aspetto con ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>