Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso difende le casalinghe italiane

di Elide Messineo Commenta

Come già detto innumerevoli volte, soprattutto da lei, Barbara D’Urso è dalla parte delle donne. Poi, a seconda della puntata, è dalla parte di molte altre categorie di persone, ma oggi a Pomeriggio Cinque ha deciso di fare ritorno alle origini ed è intervenuto in aiuto di una casalinga disperata.

Nella nuova edizione di Pomeriggio Cinque, infatti, le donne possono lamentarsi della loro vita e umiliare i mariti in diretta, oppure la gente può decidere di far cambiare look a qualche amico o parente, sempre in diretta tv, tanto per non metterlo in imbarazzo.

La curiosità è che le rubriche proposte da Barbara D’Urso non consistono in un appuntamento fisso, per la serie “capita quando capita” e quando la conduttrice se lo ricorda o non ha molti delitti di cui parlare, li piazza a metà programmazione. Oggi la vittima della D’ursite è stata una donna incinta e con un figlio piccolo ed in più un marito poco propenso all’ordine in casa, il classico uomo che porta il pane a casa ma che nel suo regno vuole essere servito e riverito.

Un’altra caratteristica tipicamente d’ursiana sono i personaggi del Grande Fratello dimenticati che di tanto in tanto la conduttrice partenopea pesca con la sua mano dalle unghie più smaltate della tv per riportarli in auge per almeno 15 minuti, minimo warholiano per sentirsi un po’ appagati. In questa puntata, quindi, ha mandato il Barone armato di spada in plastica a casa dell’uomo incriminato, per fargli promettere che avrebbe aiutato la moglie. Peccato, però, che il signore fosse poco intenzionato a cambiare il suo stile di vita, anche dopo aver visto quanto possa essere stressante per una donna andare a fare la spesa e gestire la casa con l’aggiunta di un bambino iperattivo.

Niente da fare, questa volta Barbara D’Urso ha fallito e non è riuscita a convincere l’uomo che in tutta tranquillità alla domanda “Me lo prometti?” ha risposto “Credici”. La moglie è ormai arresa, se la D’Urso non ha funzionato allora non c’è davvero speranza per lei, ma la conduttrice di fronte all’evidenza ha preferito fingere un altro successo, dichiarando a gran voce “Donne, vi vendicherò!“, l’importante è che le mandiate le vostre, frustrate, e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>