Nicola Savino: Colorado è un successo perché usa il linguaggio dei giovani

di Diego Odello Commenta

Colorado, il programma in onda su Italia 1, arrivato alla sua nona edizione, è un successo: lo dicono i numeri (share oltre il 13%, seguito di pubblico che oscilla intorno ai 3 milioni) e lo dice Maurizio Totti, produttore e socio fondatore della Colorado Film:

Un successo come quello che sta avendo non ce lo aspettavamo, probabilmente è per via del ritmo serrato, della semplicità e dell’immediatezza della comicià. Il programma intercetta il gusto di oggi, soprattutto quello dei giovani.

E’ dello stesso avviso Nicola Savino, il conduttore del programma, che provando a spiegarne il motivo dice (fonte Tgcom):

Il segreto di Colorado? Innanzitutto la velocità delle battute e l’immediatezza del linguaggio. La comicità di Colorado è rivolta soprattutto ai giovanissimi, è una comicità multitasking. E proprio per questo non può non prendere esempio dal linguaggio che usano i giovani nei social network. Si tratta di una comicità attenta più al come vengono raccontate le cose che al cosa viene raccontato. Il segreto sta tutto nella forma.

A voi piace Colorado o trovate certi personaggi poco divertenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>