News Mediaset, è nata la testata diretta da Mario Giordano

di Diego Odello 3

E’ nata ufficialmente News Mediaset, l’agenzia interna all’azienda del biscione, diretta a partire dal 22 febbraio da Mario Giordano (che lascia la guida di Studio Aperto al condirettore Giovanni Toti), che sarà completamente operativa dal primo marzo.

La nuova testata, formata da circa 90 giornalisti provenienti dalle redazioni di Tg4, Studio Aperto, Tgcom e da tutti i corrispondenti, fornirà notizie e servizi a tutte le strutture informative Mediaset.

Mauro Crippa, direttore generale Informazione, ha commentato:

Con News Mediaset nasce un nuovo polo creativo e produttivo che non solo rafforzerà ulteriormente il primato delle testate esistenti, ma lavorerà per espandere la nostra informazione. Da oggi cominciamo a lavorare per il nostro prossimo obiettivo: una rete All News interamente prodotta, gestita e realizzata da un editore italiano.

Crippa ha continuato spiegando che:

Tutto ciò è stato reso possibile dal lavoro, dalla professionalità e dal senso di responsabilità di tutti i giornalisti Mediaset che, con lungimiranza, hanno saputo cogliere con entusiasmo le novità proposte dall’Editore. Quello avviato oggi rappresenta un percorso in assoluta controtendenza rispetto a quanto avviene in altri grandi gruppi editoriali, dove la crisi ha generato contrazione di prodotto giornalistico e di posti di lavoro.

News Mediaset, che alla partnershp con Cnn e Aptn ha aggiunto quella con Reuters, non solo coopererà con i telegiornali già esistenti, con i nuovi canali digitali terrestri e con i siti internet, ma produrrà anche contenuti d’informazione con il proprio marchio.

Commenti (3)

  1. ciao Mario ci siamo conosciuti a Reggio Emilia circa 10 anni fa quando presentasti un tuo libro sulle truffe europee o cosacce del genere.non mancherò di comprare leggere e divulgare il tuo ulmo lavoro comunque ti invio una super chicca che mi passa un mio amico ex dipendente di una Banca di Padova . Mi assicura l esistenza di una specie di pensione che spetta ai figli non maritati dopo che il proprio genitore ex parlamentare passa miglior vita incassano vita natural durante un assegno di circa 2.000 euro al mese!uUna di queste sarà la Marianna Scalfara/o sempreché il suo buonissimo babbo non la seppellisca prima e se la cattiveria è sininimo di longevità vedrai che….!Non si ricorda la dicitura esatta scritta nei mandati di pagamento però gira che arrivava tutti i mesi penso che potrebbe essere una specie di truffa di reversibilità . stai bene e continia con la produzione speciale di acido anti parassitario tuo P. FRANCO ZANARDO IMMERITASTAMENTE PRESIDENTE del sindacato LIFE LIBERI IMPRENDITORI FEDERALISTI EUROPEI 336 821453

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>