Home » Mediaset, nel nuovo palinsesto priorità all’informazione, arriva Luca Telese

Mediaset, nel nuovo palinsesto priorità all’informazione, arriva Luca Telese

Sono stati presentati i nuovi palinsesti per la programmazione autunnale Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è mostrato piuttosto soddisfatti dei risultati.

E’ un momento difficile per gli ascolti tv, non solo perché siamo entrati in pieno periodo estivo ma perché con la grande varietà di canali e offerte, è davvero un’impresa tenere alti gli ascolti. Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa di presentazione del palinsesto autunnale di Mediaset, ha dichiarato:

Per la prima volta dopo circa 24 mesi a luglio la raccolta pubblicitaria di Mediaset torna con il segno positivo: la previsione è leggermente superiore, con un incremento intorno al 3% rispetto al luglio 2012.

L’annuncio è che Mediaset darà la priorità all’informazione, gli esperimenti fatti fino ad ora hanno portato risultati positivi, come gli speciali dedicati al processo Ruby:

Si trattava dell’argomento al centro del dibattito di quei giorni e quindi eravamo sulla notizia. Non capisco perché se gli speciali li fanno La7 o RaiTre funzionano se li facciamo noi non va bene, non risultiamo credibili. Mi sembra che ci sia un conflitto d’interessi alla rovescia.

E dopo aver annunciato l’arrivo di Nuzzi in sostituzione di Salvo Sottile a Quarto Grado, viene confermata anche la presenza di Luca Telese:

Do il benvenuto a Telese nella squadra dell’informazione di Mediaset: è un ottimo protagonista e ha un rapporto con il mondo della politica che può arricchire i nostri contenuti. La conduzione di Matrix è solo una delle possibilità: punteremo molto sull’informazione, stiamo progettando altri contenitori e a Telese potrebbero anche essere affidati altri progetti. Sono molto felice dell’arrivo di Nuzzi a ‘Quarto grado’: mi è sempre piaciuto il suo modo di fare giornalismo.

Sono state annunciate anche due serate che vedranno protagonista Gianni Morandi, il cantante segue la scia di quanto è già stato fatto l’anno scorso con Adriano Celentano. Entrambi sono due personaggi fondamentali per la musica italiana, Berlusconi ha spiegato:

Siamo felici e onorati, sarà l’evento musicale dell’anno e oltre a Morandi stesso ci saranno tanti grandi ospiti.

Torna la comicità con Aldo, Giovanni e Giacomo e il loro spettacolo Ammutta Muddica, mentre per il momento nessuna traccia di Zelig. Alessia Marcuzzi tornerà al timone del Grande Fratello ma solo nel 2014 e si ritorna alle origini, con 100 giorni dentro la casa, anziché le sfiancanti edizioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Non si sanno ancora tutti i dettagli ma Davide Parenti ha ottenuto l’incarico di dare vita ad un nuovo show, come ha spiegato Pier Silvio Berlusconi:

Sarà un format completamente nuovo. Abbiamo chiesto a Parenti di inventare un nuovo show: andrà in onda a metà autunno ed è ancora tutto un work in progress anche per quanto riguarda la conduzione, che stiamo decidendo proprio in questo periodo.

Dopo il successo ottenuto, rimane in programma Paolo Bonolis con Avanti un altro, previsto fino alla fine di dicembre ma che probabilmente sarà prolungato fino a febbraio per poi far tornare Gerry Scotti con il suo The Money Drop. Torna Italia’s got talent e Maria De Filippi continuerà a regnare incontrastata, oltre ad essere tra i giudici del programma, tornerà a condurre C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici. Restano Verissimo, Forum, Domenica live, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque, si attendono conferme sul conduttore di Matrix che, come visto prima, potrebbe non essere Luca Telese. Su Italia 1 si riparte con gli approfondimenti di Lucignolo 2.0, Zelig Off si trasforma in Zelig One e finisce in prima serata, torna Colorado con Paolo Ruffini che però questa volta potrebbe essere affiancato da Federica Nargi. Le Iene restano invariate con Ilary Blasi e Teo Mammucari alla conduzione e probabilmente ci sarà spazio per Piero Chiambretti in seconda serata.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento