Home » Sul Luogo del Delitto su Premum Crime con Maurizio De Giovanni

Sul Luogo del Delitto su Premum Crime con Maurizio De Giovanni

Sul Luogo Del Delitto va in onda mercoledì 25 Giugno su Premium Crime alle 22.00 e per l’ultimo appuntamento riserva un approfondimento con il giallista Maurizio De Giovanni, che descrive la sua Napoli che è al centro di tutto i suoi romanzi gialli.

Napoli è una città molto nera perché è una città fatta di contrasti, fatta di incontri, è una città sedimentaria. Napoli è fatta a strati, è come una cipolla di cui ogni strato ha un suo odore ed un sapore diverso, anche dal punto di vista nero.

De Giovanni afferma nel corso di Sul Luogo Del Delitto:

Capire quali siano le motivazioni che inducono al delitto, raccontare cosa succede nell’anima di chi può arrivare a compiere un crimine. È un processo che condividiamo purtroppo, è un qualcosa che è alla base del modo di pensare di tutti, non soltanto dei criminali, ed è secondo me la motivazione maggiore del fascino perverso che esercita il crimine sulle persone.

Ricordiamo che Sul Luogo Del Delitto ha visto nella prima edizione Maurizio De Giovanni (Napoli), Massimo Carlotto(Padova), Gianrico Carofiglio (Bari), Gianni Biondillo (Quarto Oggiaro, Milano), Marco Malvaldi (provincia di Pisa), Marilù Oliva (Bologna), Paolo Roversi (Bassa padana, tra Reggio Emilia e Mantova).

 

Lascia un commento