Home » Le Iene e Jovanotti, la nuova frontiera dell’intervista singola

Le Iene e Jovanotti, la nuova frontiera dell’intervista singola

L’intervista doppia, o singola e alcune volte anche tripla e quadrupla, è diventata il vero marchio di fabbrica de Le Iene, la celebre trasmissione di Italia1 condotta da Ilary Blasi e Luca e Paolo, ed è stata regolarmente imitata in tutte le salse dalla pubblicità e anche da altre trasmissioni.

Lo schema perfetto dell’intervista, domande serrate e risposte altrettanto categoriche, però, ha rischiato, col tempo, di diventare un po’ monotono ma nella puntata di stasera, c’è stata un’originale variazione sul tema.

Il protagonista dell’intervista singola di oggi, Jovanotti, infatti, non è stato intervistato dalla iena di turno ma addirittura dal suo pubblico, durante una tappa del suo tour, interrotta ironicamente da Enrico Lucci.

La trovata si è rivelata azzeccata e il risultato è stato alquanto divertente: grazie al megaschermo, sul quale il pubblico ha potuto leggere le domande, il cantante toscano ha dato vita all’intervista singola più originale che sia mai stata realizzata.

Alcune domande, ormai classiche, sono rimaste invariate, con Jovanotti che ha mostrato una certa autoreferenzialità nelle risposte, come nel caso della suoneria del suo cellulare (“Tutto l’amore che ho”, il suo ultimo singolo) e la ninna nanna che canta regolarmente a sua figlia (“Per te”, una sua vecchia hit) con l’intervista che è terminata addirittura con il famoso scherzo del “Sucaaa”.

Un’idea decisamente originale che ha contribuito ad un’edizione particolarmente fortunata del programma, in onda ormai dal lontano ’97, che quest’anno ha conquistato sempre una media nettamente superiore ai 3 milioni di spettatori a puntata.

Lascia un commento