Home » I liceali 3, terza puntata: riassunto

I liceali 3, terza puntata: riassunto

Nella terza puntata della serie tv I Liceali 3 intitolata Tradimenti, Maristella racconta a tutti che Enea non è riuscito a far l’amore con lei, Pannone spiega però a Francesca che pensava di trovare lei in quell’albergo. Il preside Gualtiero per reperire i fondi per ristrutturare l’edificio è costretto a darne una parte in affitto alla provincia ma i ragazzi, aiutati da Enea e Francesca cercano di trovare una soluzione perchè ciò non accada.

Alice litiga con il padre perchè  ha dei problemi al lavoro e non potranno più avere lo stesso tenore di vita e la ragazza glielo rinfaccia. Arriva tardi a scuola e Poppi le dice di andare dal preside, la ragazza nel frattempo vede Camilla e Lorenzo che si baciano e se ne va dalla scuola, prende la macchina della madre e va al maneggio. Intanto al Colonna fervono i preparativi per la notte bianca, tutti i ragazzi e i professori sono coinvolti nella preparazione.

Alcuni compagni minacciano nuovamente Kamal ma per fortuna interviene Susanna a difenderlo prima che succeda qualcosa. Alcune ragazze parlano in bagno di Camilla e Alice e di come abbia fatto Lorenzo a scegliere la prima e Alice sente tutto. La ragazza corre nuovamente al maneggio dove scopre che il suo amato cavallo è stato venduto dal padre che ha seri problemi economici, fugge in lacrime.va a casa dove discute con il padre e se ne va di nuovo . A scuola intanto continuano i preparativi della notte bianca tra scenografie, concerti e recite.

Un’amica di Alice chiede a un compagno di fare un fotomontaggio da cui deve sembrare che Lorenzo e Alice si bacino per poi mostrarlo a Camilla che ne rimane sconvolta. La ragazza  lascia in mano uno spinello a Camilla che viene scoperta dal preside. Alice riceve una telefonata della madre e scappa via, il padre ha avuto un’incidente in macchina, all’ospedale finalmente la famiglia si riunisce in un abbraccio. Camilla viene sospesa per essere stata trovata con lo spinello e all’uscita trova Lorenzo che non capisce quale sia il problema della ragazza che non vuole parlargli. Il ragazzo la sera stessa la va a cercare a casa ma lei continua a non volergli parlare.

A scuola intanto si sta svolgendo la notte bianca, professori e ragazzi si vestono e truccano per la recita. Francesca vorrebbe fare una sorpresa al marito per il suo compleanno ma lo trova con un’altra e se ne va sconvolta. Durante la notte bianca i ragazzi scoprono che, a loro insaputa, sono già stati allestiti gli uffici della provincia e decidono di occupare il liceo.

Alice scopre cosa ha fatto la sua amica e si arrabbia molto costringendola a raccontare al preside la verità per evitare a Camilla almeno la sospensione, poi va a raccontare a Lorenzo la verità. Il padre di Camilla informato dalla moglie della sospensione della ragazza va a Roma con l’intenzione di riprendersela, mentre stanno ripartendo sopraggiunge Lorenzo che segue la macchina con il motorino, li raggiunge e alla fine i due ragazzi si chiariscono ma Camilla deve comunque seguire i genitori in un’altra città.

La provincia decide di rinunciare ad insediarsi al Colonna con grande gioia degli studenti.

Lascia un commento