I liceali 3, terza puntata: riassunto

di Redazione Commenta

Nella terza puntata della serie tv I Liceali 3 intitolata Tradimenti, Maristella racconta a tutti che Enea non è riuscito a far l’amore con lei, Pannone spiega però a Francesca che pensava di trovare lei in quell’albergo. Il preside Gualtiero per reperire i fondi per ristrutturare l’edificio è costretto a darne una parte in affitto alla provincia ma i ragazzi, aiutati da Enea e Francesca cercano di trovare una soluzione perchè ciò non accada.

Alice litiga con il padre perchè  ha dei problemi al lavoro e non potranno più avere lo stesso tenore di vita e la ragazza glielo rinfaccia. Arriva tardi a scuola e Poppi le dice di andare dal preside, la ragazza nel frattempo vede Camilla e Lorenzo che si baciano e se ne va dalla scuola, prende la macchina della madre e va al maneggio. Intanto al Colonna fervono i preparativi per la notte bianca, tutti i ragazzi e i professori sono coinvolti nella preparazione.

Alcuni compagni minacciano nuovamente Kamal ma per fortuna interviene Susanna a difenderlo prima che succeda qualcosa. Alcune ragazze parlano in bagno di Camilla e Alice e di come abbia fatto Lorenzo a scegliere la prima e Alice sente tutto. La ragazza corre nuovamente al maneggio dove scopre che il suo amato cavallo è stato venduto dal padre che ha seri problemi economici, fugge in lacrime.va a casa dove discute con il padre e se ne va di nuovo . A scuola intanto continuano i preparativi della notte bianca tra scenografie, concerti e recite.

Un’amica di Alice chiede a un compagno di fare un fotomontaggio da cui deve sembrare che Lorenzo e Alice si bacino per poi mostrarlo a Camilla che ne rimane sconvolta. La ragazza  lascia in mano uno spinello a Camilla che viene scoperta dal preside. Alice riceve una telefonata della madre e scappa via, il padre ha avuto un’incidente in macchina, all’ospedale finalmente la famiglia si riunisce in un abbraccio. Camilla viene sospesa per essere stata trovata con lo spinello e all’uscita trova Lorenzo che non capisce quale sia il problema della ragazza che non vuole parlargli. Il ragazzo la sera stessa la va a cercare a casa ma lei continua a non volergli parlare.

A scuola intanto si sta svolgendo la notte bianca, professori e ragazzi si vestono e truccano per la recita. Francesca vorrebbe fare una sorpresa al marito per il suo compleanno ma lo trova con un’altra e se ne va sconvolta. Durante la notte bianca i ragazzi scoprono che, a loro insaputa, sono già stati allestiti gli uffici della provincia e decidono di occupare il liceo.

Alice scopre cosa ha fatto la sua amica e si arrabbia molto costringendola a raccontare al preside la verità per evitare a Camilla almeno la sospensione, poi va a raccontare a Lorenzo la verità. Il padre di Camilla informato dalla moglie della sospensione della ragazza va a Roma con l’intenzione di riprendersela, mentre stanno ripartendo sopraggiunge Lorenzo che segue la macchina con il motorino, li raggiunge e alla fine i due ragazzi si chiariscono ma Camilla deve comunque seguire i genitori in un’altra città.

La provincia decide di rinunciare ad insediarsi al Colonna con grande gioia degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>