Home » Forum, poche novità e troppe conferme nella nuova edizione

Forum, poche novità e troppe conferme nella nuova edizione

Per chi ancora non se ne fosse accorto Forum non è più in replica. Ieri, lunedì 5 settembre, ha preso il via l’edizione 2011/2012. Cosa dire della 26esimo anno e, secondo i calcoli della conduttrice, del fatto che si è arrivati alla puntata 6.651 (non a caso è uno dei programmi più longevi di Mediaset)? Nulla, a parte il fatto che il programma è sempre lo stesso. In particolare il protagonista che rimane il medesimo: Rita Dalla Chiesa e i suoi cani? Marco Senise, che sta raggiungendo la stessa età delle vecchiette che sarebbero disposte ad ammazzare pur di portarselo a letto? Fabrizio Bracconeri, il cui colore dei capelli arriva direttamente dal rosso di cui è fatto il pianeta Marte? I ragazzi del pubblico, che speri sempre abbiano mal di gola pur  di non sentirli parlare? No, la soluzione è molto più semplice.

Il protagonista di Forum è il falso moralismo, che quest’anno può contare di un ulteriore alleato. Non sarà solo il pubblico a puntare il dito contro i contendenti, ma ci sarà anche un prete che cambierà ad ogni puntata del programma. Ad annunciarlo la stessa conduttrice durante la prima puntata.

Altra novità che si può annoverare è lo studio, che ha ricevuto un leggero restyling. Per il resto si può assistere alle medesime cose che ormai il pubblico è abituato a vedere, come ad esempio Senise che cerca di fare il provocatore, Bracconeri che è contrario a quello che ha detto il suo collega, il pubblico che è contrario a quello che hanno detto Senise e Bracconeri e Rita che cerca di riportare la calma al casino che si è creato.

Uno schema che si ripete anno dopo anno, puntata dopo puntata. All’inizio parlavamo di repliche.. perché non proseguire ad oltranza? Tanto vista una puntata, viste tutte. Nessuno si accorgerebbe della differenza.

 

 

1 commento su “Forum, poche novità e troppe conferme nella nuova edizione”

Lascia un commento