Home » Concerto su Italia 1 di Radio Italia con Luca e Paolo

Concerto su Italia 1 di Radio Italia con Luca e Paolo

C’era una volta il Festivalbar… E ora c’è il concerto di Radio Italia solo musica italiana, così come la scorsa settimana ci sono stati i Wind Music Awards. Eventi live con i grandi nomi della musica italiana (e non). Oggi e domani su Italia 1 alle ore 21.10 andrà in onda il concerto evento gratuito condotto da Luca e Paolo. Scoprite con noi tutti i cantanti che sono saliti sul palco in piazza Duomo a Milano…

Il concerto è stato registrato in occasione dell’evento live 11 maggio 2013 organizzato da Radio Italia e viene trasmesso oggi e domani in onda su Italia 1, in prima serata, che nel corso della serata hanno omaggiato Enzo Jannacci e Franco Califano. E a leggere i nomi di tutti gli artisti saliti sul palco, ci è tornato in mente il caro, vecchio Festivalbar con cui siamo cresciuti negli anni 80-90… Era quello l’evento musicale dell’anno, meglio di Sanremo! Oggi si potrà dire sostituito dal concerto evento trasmesso su Italia 1? Forse ci regalerà molte più emozioni, perché i cantanti si sono esibiti tutti rigorosamente live – niente playback – accompagnati dalla grande Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, i Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero sono gli artisti che hanno cantato durante il concerto, organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana, nata nel 1982 a Milano da un’idea del direttore Mario Volanti, ambasciatrice nel mondo della musica italiana.  Per ulteriori informazioni: www.radioitalia.it

 

Lascia un commento