Carlo Freccero: “Canale 5 ripetitiva, La 7 con la miglior squadra all news italiana”

di Massimo Galanto Commenta

Carlo Freccero ha rilasciato una breve intervista al Corriere della Sera Sette Tv nella quale ha anche rivelato quali sono i programmi che solitamente guarda in tv:

Gabanelli, Lerner, Santoro, i tg. Quasi tutti. La serialità americana. D’estate invece vedo tanti film. Recupero anche quelli che ho perso durante l’anno, mentre d’inverno guardo il campionato di calcio inglese. Son un tifoso del Manchester City e di Balotelli.

Il direttore di Rai 4 ovviamente non ha perso occasione per annunciare le novità della stagione televisiva:

Il sabato ci saranno le ultime stagione di Desperate Housewives, la domenica la terza e la quarta stagione dei Soprano, e poi Boardwalk Empire, Dexter… Questo per il mainstream, poi ci sono le rassegne.

A ciò, appunto, si aggiungono le varie rassegne, compresa la serata crime il lunedì sera: Gotti, Italian Job. Confermata anche Fisica o chimica, la serie per i teens che ha fatto molto discutere per i temi e le immagini espliciti.

Freccero, che definisce La 7 la rete con “la migliore squadra all news italiana e Canale 5 “a parte la De Filippi un po’ troppo ripetitiva“, chiude ricordando di aver iniziato l’esperienza da direttore del canale della tv digitale considerandola “un esperimento in vitro”:

Ma le posso garantire che il progetto editoriale che presentai allora è rimasto identico ed è stato seguito alla lettera.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>