Canale 5, Italia 1 e Rete 4 programmazione Gennaio – Febbraio 2010: finalmente novità!

di Diego Odello 9

Publitalia ha reso noti i palinsesti televisivi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, del periodo compreso tra il 10 gennaio e il 27 febbraio.

Canale 5. Confermata in toto la programmazione giornaliera, le novità arrivano dal prime time, con l’unica eccezione del Grande Fratello 10, ancora al lunedì : domenica 17 gennaio comincerà il serale della decima edizione di Amici; martedì andrà in onda la fiction Due Imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli, seguiti da Caldo Criminale con Gabriel Garko e ancora la Ferilli; mercoledì rimane a Paolo Bonolis, che proporrà in prima serata il suo Il senso della vita; giovedì (anziché venerdì) tornerà Zelig; venerdì, visto che gli spettatori sono abituati a vedere Claudio Amendola (ne I Cesaroni), andrà in la fiction Tutti per Bruno; il sabato sarà nuovamente ad appannaggio di Gerry Scotti, che condurrà per otto puntate Bravo Bravissimo.

Italia 1. Nella fascia pomeridiana verranno programmati Smallville (dal 25 gennaio), Zack e Cody (dal 15 febbraio, dopo I maghi di Waverly) e Zoey (dal primo febbraio dopo Cory alla Casa Bianca). In prima serata: domenica e lunedì saranno dedicati grande cinema, martedì torneranno Le Iene, mercoledì CSI Miami seguito da CSI New York, giovedì Dr. House (la sesta stagione in prima assoluta) e The Closer, sabato Merlin (seconda stagione). Novità: riparte Matricole e meteore, che andrà in onda ogni venerdì; domenica 10 gennaio sarà trasmesso This is it il film appena uscito al cinema dedicato a Michael Jackson. In seconda serata si segnalano The Eleventh Hour il mercoledì e Saving Grace il giovedì. Niente Chiambretti Night fino al 23 febbraio.

Rete 4. Sulla terza rete è ancora tutto uguale (telefilm datati e soap durante il giorno, film, lunga serialità e Europa League in prima serata), fatta eccezione per sabato sera, in cui verrà proposta Bones, seguita da The Unit. Nessuna notizia di Ritorno alla natura.

Concludendo. Mediaset, che ancora non ha il coraggio di sperimentare, ha per lo meno raddrizzato il tiro: ha capito che Dr. House va trasmesso in prima visione e non passato sul digitale terrestre mesi prima (giovedì contro Zelig, però, è un azzardo); su canale 5 pur proponendo programmi già visti, ha rivoluzionato la programmazione della prima serata e ha creato un palinsesto roccioso, che darà filo da torcere a Raiuno; purtroppo Rete 4 è ancora una volta snobbata.

Commenti (9)

  1. ma instant star????????? è da due anni ke aspettiamo la 4° stagione, non se ne può più.

  2. mammamiaa ma instantt starr e ke kavoloo bastaa! metteteloo so + di 2 anni! già la 4 serie è l’ultima ma fateci almeno il favore di metterla st’ultima seriee so 13 puntatee e ke vi costaa!

  3. salve, vorrei sapere, visto che ho partecipato al casting nel novembre 2009, se ritorno alla natura è andato avanti. grazie.

  4. Salve
    vorrei tanto sapere il titolo del film che è andato in onda il 3 febbraio in fascia notturna alle ore 4 circa su italia uno.grazie.Non riesco a saperlo

  5. @ VALENTINA:
    I predatori di Atlantide dovrebbe essere!
    Ciao

  6. salve.
    mio fratello ha visto un tale film esilarante dopo laska il 14 febbraio, dopo la mezzanotte cioe’.
    qualcuno sa dirmi il titolo?

  7. salve, qualcuno sa dirmi come mai nn è ancora iniziato R.I.S 6? oppure quando inizia per favore?

  8. @ Diego Odello:
    Si tante grazie ho fatto un po di ricerche e alla fine l’ho scoperto cmq grazie.

  9. quando esce la nuova stagione di grey’s anatomy ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>