Home » Attentato a Brindisi: speciali Rai, Mediaset e La7

Attentato a Brindisi: speciali Rai, Mediaset e La7

 L’attentato di Brindisi (avvenuto stamattina davanti alla scuola all’istituto Francesca Laura Morvillo Falcone in cui ha perso la vita la giovanissima Melissa Bassi) ha spinto Rai, Mediaset e La7 ad aprire alcune lunghe finestre informative per documentare l’evolversi della vicenda: un’altra ragazza, Veronica Capodieci è ricoverata in condizioni grave e sette compagni di scuola sono feriti e gravemente ustionati in seguito allo scoppio dell’ordigno.

RAI

Grande attenzione della Rai che ha inziato un lungo filo diretto informativo per seguire l’attentato davanti all’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Subito dopo l’esplosione Rainews ha iniziato una lunga diretta, così come Radio1 sta seguendo l’avvenimento con un programma condotto da Carlotta Tedeschi. Dalle 11.00 alle 11.10 è andata in onda la prima edizione straordinaria del TG1; dalle 11.35 alle 11.40 la linea è passata al TG2, mentre il TG3 dedica l’intera edizione delle 12.00, più uno Speciale che proseguirà fino alle 13.00. Ancora uno Speciale TG3 andrà in onda dalle 18.05 alle 19.00 (al posto di Tv Talk), mentre dalle 17.30 alle 17.50 la Regione Puglia trasmetterà uno Speciale TGR. Ampio spazio all’informazione dell’attentato in tutte le edizioni quotidiane dei TG e dei Giornali Radio.

MEDIASET

Tgcom24 (così come tutti i canali all news di Rai e Sky) segue in tempo reale la notizia con aggiornamenti, collegamenti e interviste ai protagonisti della strage. Su Canale 5 il Tg5 trasmette due edizioni straordinarie alle 15,35 e alle 17,45, oltre a un prolungamento dell’edizione principale delle 20. Su Italia 1 Studio Aperto apre una finestra informativa alle 16. Su Retequattro, due edizioni straordinarie del Tg4 alle 16,20 circa e alle 18,00, oltre al prolungamento dell’edizione principale delle 18,55.

UPDATE: A partire delle ore 23 circa andra’ in onda in diretta lo speciale Tg4 in collaborazione con TgCom24: Terrore a scuola – Tornano le bombe. L’approfondimento giornalistico, condotto in studio da Monica Gasparini, proporra’ documenti, testimonianze e collegamenti in diretta con il luogo della tragedia.

LA7

La rete ha deciso di mandare in onda uno speciale del Tg La7 in onda alle 21:10 al posto di Impero.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento