Anche Marco Senise fuori da Forum

di Salvatore Salamone Commenta

Come una spietata assassina di uno scadente film giallo mandato in onda su una rete locale, Barbara Palombelli fa fuori tutti: dopo Fabrizio Bracconieri cacciato immediatamente da Forum, apprendiamo solo oggi che anche Marco Senise non farà parte della trasmissione che inizierà regolarmente dal 9 settembre. Chi prenderà il loro posto?

Inizialmente, il programma aveva subito la prima grande perdita già  da questa estate: Rita Dalla Chiesa cede al corteggiamento di Cairo e approda su La 7. In una lunga intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni – come vi avevamo già detto – Rita aveva fatto trapelare qualche malumore: Mediaset non aveva accettato la proposta di Rita di far passare il programma in prima serata e, pare, volessero addirittura ridimensionarlo.

Poi è arrivato l’immediato licenziamento di Fabrizio Bracconieri: l’attore romano aveva addirittura rinunciato a Ballando con le stelle per partecipare a Forum, ma con la conduzione della Palombelli è arrivata la sorpresa: “il rapporto con Rita era troppo speciale… impossibile riproporlo anche con Barbara”.

 

Oggi, direttamente da Davide Maggio, arriva la notizia dell’assenza di Marco Senise. Cacciato anche lui, anche se in realtà non sono ancora noti i motivi. Posso dirlo o pare brutto? Detto tra noi, la sua assenza credo possa fare solo bene a Forum: non è così bello come dicono, i suoi interventi erano spesso fuori luogo e senza Bracconieri si sarebbe persa anche la loro simpatica rivalità.

Resta comunque il fatto che da lunedì prossimo vedremo un Forum completamente rivoluzionato, senza gli storici protagonisti che lo hanno alimentato e cresciuto in questi anni. Negli spot che vanno in onda a ripetizione su Canale 5, possiamo già vedere una Barbara Palombelli piena di entusiasmo, felice come se dovesse andare dal dentista ad asportare un dente senza anestesia.

 

Restano solo un paio di quesiti da scoprire a pochi giorni della prima puntata: chi sostituirà Fabrizio Bracconieri e Marco Senise? Si parla di giovani giornalisti, ma senza nessun probabile candidato. Certo è che, se la Palombelli dovesse avere la stessa vitalità che mostra negli spot, ci vorrebbe un comico di Zelig per riequilibrare l’atmosfera in studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>