TV7 Lombardia, vizi privati e pubbliche virtù di un’emittente del nord

di Redazione 1

Questa settimana ci dedichiamo a un’emittente televisiva “giovane” rispetto alle decine “storiche” di cui abbiamo parlato in precedenza, si tratta di Tv7 Lombardia nata nel 1990 con il nome di Lombardia7, frutto della fusione tra Canale 55 Lombardia e Lombardia Tv, anima del progetto l’attuale viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, particolarmente attivo nel settore e già fondatore di Telelivorno.

Tv7 Lombardia si distingue per la programazione a carattere sportivo (Diretta Calcio con Marco Meletti, Helenio Herrera, Niels Liedhom), la “prima” nazionale di Dragon Ball cartone animato destinato a raccogliere consensi e per la trasmissione Vizi Privati, Pubbliche Virtù, condotta da Maurizia Paradiso in onda per un paio di stagioni.

Dall’editore Romani l’emittente passa sotto la gestione di Gianni Alvisini e Mauro Ferraris, con la direzione di Alessandro Piccoli, programma di punta diviene Wilma e contorni con Wilma De Angelis, dedicato alla cucina a cui va ad aggiungersi Fm solo musica italiana, condotto da Carla Liotto e Diagnosi, rubrica di medicina che vede protagonista il professor Fabrizio Trecca.

Nel 1998 il nome cambia nell’attuale Tv7 Lombardia, l’editore diviene la Telegestioni s.r.l. Ampio spazio continua ad essere affidato all’informazione con due edizioni quotidiane del Tg News e programmi dedicati alle realtà locali come Dentro Milano, Informati Inregione, Telecamere in provincia, oltre all’immancabile programmazione sportiva (Cinque in campo dedicata al calcetto). Dopo aver ceduto nel 2006 le frequenze alla Profit di Raimondo Lagostena Bassi, Tv7 Lombardia è al momento disponibile sul satellite (Sky canale 885).

Commenti (1)

  1. egregio direttore

    La tv in questione prima verso l0ora 1,00 di notte trametteva dei bei films erotici
    offerti dalla MGR o cosa simile. Da un po di tempo non li trasmette più e trasmette una televendita di canzoni.
    SIETE DIVENTATI PURITANI?
    SE SIETE DIVENTATI PURITANI VERAMENTE MI FATE RIDERE.
    SE INVECE E’ UN IMPOSIZIONE DI SKY ALLORA MI FATE RIDERE ANCORA DI PIU’ IN QUANTO ALTRE RETI A QULL’ORA NON TRASMETTONO I FILMS MA TRASMETTONO ALTRI PROGRAMMI CON IMPRESI I NUMERI DI TELEFONO DI DONNE NUDE.
    INSOMMA AVETE PAURA DI TRASMETTERE QUESTI FILMS?
    FATEMI SAPERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>