Koca Kafalar tv: arrivano i turchi

di Redazione Commenta

Presi dall’entusiasmo per le feste natalizie, questa settimana abbiamo deciso di addentrarci addirittura nei meandri della tv turca! Kanal D è uno dei più importanti canali di quell’area geografica, di proprietà del magnate Aydin Dogan, ne esiste anche una “versione” internazionale Euro D e un’omonima “succursale” romena.

Da qualche tempo ha preso il via un curioso e dissacrante programma d’animazione dal titolo Koca Kafalar tv, protagonisti due insoliti pupazzi metà cartoni e metà uomini, Koca Kafalar appunto, che con la loro pungente ironia e ammettiamolo pure cattiveria, prendono di mira qualsiasi circostanza pur di animare le serate del pubblico turco: si va dalla presa in giro dell’allenatore di calcio, all’immancabile presenza di una ragazza in carne o di un’affascinate attrice di cui i due decantano le doti (cantano anche ma sono inascoltabili), fino alla parodia del film di successo come Matrix.

Per noi che non capiamo nulla di quello che i due dicono, lo show appare quanto di più trash si possa trovare sul mercato, il pubblico però appare divertirsi se è vero che il programma va avanti già da diverso tempo. I baffuti protagonisti della trasmissione sono gli attori Berk Tokai e Vural Yasaroglu, due illustri sconosciuti da noi, ma che grazie al programma sono riusciti a costruirsi una fama di tutto rispetto. Non sappiamo quanto un programma del genere, potrebbe entrare nelle corde del pubblico nostrano, certo che dopo un rigoroso nonché ovvio riadattamento, un tentativo si potrebbe provare a farlo, magari nella fascia oraria dei ragazzi, affrontando temi consoni.

Sulla falsariga di Son of Butcher cartone a metà tra l’animazione e le facce in carne ed ossa dei protagonisti, di recente trasmesso da All Music, lo show Koca Kafalar, nasce da un’idea di Onur Demirsoy, autentico genio della grafica nato ad Ankara nel 1981 e laureatosi in astronomia e scienza dello spazio. Nel 1999 comincia a lavorare per il sito umoristico Grafi2000, in seguito collabora con Kanal D preparando una miriade di programmi d’animazione e fumetti tra cui Koca Kafalar, divenuti in poco tempo beniamini dei telespettatori al punto da avere pagine frequentatissime anche sul web e i social network come Myspace e Facebook.

Nulla sfugge alle salaci battute (almeno crediamo siano tali ) dei due curiosi protagonisti dalle teste sproporzionate e gli enormi mustacchi: provare per credere! Nel video che vi mostriamo, una performance tutta natalizia! Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>