Home » Kalispera: Canale 5 ha trovato in Alfonso Signorini la risposta gay friendly al Porta a Porta di Vespa?

Kalispera: Canale 5 ha trovato in Alfonso Signorini la risposta gay friendly al Porta a Porta di Vespa?

Foto: AP/LaPresse

Buon debutto (anzi ottimo) per Kalyspera, il programma in seconda serata condotto da Alfonso Signorini, visto da 2.041.000 telespettatori, share 19,35%. Dalla prima puntata si direbbe che Canale 5 abbia trovato una valida alternativa al Chiambretti Night e a Matrix di Alessio Vinci. Nulla di particolarmente originale ma come in questi casi è il padrone di casa a fare la differenza. Familiare, pungente, irriverente e sarcastico quanto basta, il direttore di Chi e Tv Sorrisi & Canzoni è riuscito nell’impresa non facile di portare a casa un prodotto gradevole, ricco di sfumature, figlio di quella tv della serenità e dai toni pacati che il pubblico acclama a gran voce.

Tocca a Simona Ventura, sempre più in odore di un suo ritorno a Mediaset, inaugurare la prima edizione della trasmissione che ammicca tantissimo alla concorrenza. Il cane mascotte guarda caso si chiama Vespa, Signorini si cimenta in intervista cuore a cuore sulla falsa riga di Barbara D’Urso, Gabriele Parpiglia (autore del format assieme a Irene Ghergo e Chicco Sfondrini) e Ana Laura Ribas imbucati doc nelle feste più glamour del momento come gli inviati di Lucignolo. Elena Santarelli è stata, invece, la vera rivelazione della trasmissione: il suo rientro in tv è tutt’altro che passato inosservato: la signora Corradi dimostra di avere le carte in regola per stare nel piccolo schermo… sa ballare, improvvisare, tenere un palco e conquistarsi la telecamera non solo col corpo ma anche (e soprattutto) con l’uso della parola.

Margherita Antonelli ha i tempi giusti: in qualità di colf stralunata di casa Signorini, l’attrice comica si è mostrata all’altezza della situazione offrendo i giusti spunti per le battute del giornalista, che è riuscito persino a non parlare di politica con Francesco Rutelli, e a strappare un sorriso ironico al Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, sotto l’occhione del ciclone per la crisi di Governo e le contestazioni per la riforma universitaria.

Ad un convalescente Pippo Inzaghi è riuscito ad estorcere la promessa di matrimonio (e figlio) con la compagna Alessia Ventura, mentre con Biagio Antonacci ha intrapreso un viaggio musicale sui più bei ricordi legati alle sue canzoni. Divertentissima la rubrica Beh va beh, che analizza la settimana gossippara con i suoi alti e bassi, non risparmiando nessuno. Il tutto sembra condito da una forte (ma non eccessiva) componente gay friendly, che ai giorni nostri non guasta mai. E’ troppo presto per giudicare ma sono convinto che Kalispera avrà vita molto lunga, scommettiamo?

5 commenti su “Kalispera: Canale 5 ha trovato in Alfonso Signorini la risposta gay friendly al Porta a Porta di Vespa?”

  1. ..Prima di tutto volevo fare gli auguri di buon natale special mente a Signorini Alfonso….avrei tante domanda di farti, pero voglio essere certa che mi rispondi tu’ personalmente…ti seguo sempre , mi piace tantissimo sin di quando sono arrivata in questo meraviglioso paise…..ma in questi ultimi giorni ai ferito nel profondo i miei sentimenti di fans….io arrivo di Cuba e non ho nulla contro i gay , ci tengo a dirlo.,
    anche perché sono consapevole che non ti piacciono le donne…ma ti amo comunque…
    Succede che ogni mercoledì non posso fare a meno che aspettarti…perché se non quando ti vedo….dopo di che rimango delusa per il tuo comportamento ….a prescindere della qualità’ di il programma ; divertente.genuino,..e d’vero speciale proprio come lo sei tu’ per me…ma ce una cosa che non mi va giu…..perche per tutti questi anni dicevo a tutti ;SEGNORINI non fa queste cose , ma sai quante volte ti ho difesso delle cattiveria…..tante…
    mi piace da sempre perché non sei volgare, il tuo modo di vestire, sei una persona umile, educata, semplice………la cosa che mi piaceva di Più e che non ci tenevi a mettere al centro della attenzione la tua sessualità

    il resto per me ok…grazie e chiedo scusa per gli errori che puo trovare…ti adoro…

    Rispondi
  2. ciao segnorini, seguo sempre Kalispera e mi piace molto, da vero complimenti, mi piace al punto tale che ho deciso di chiamare cosi il locale che sto aprendo insieme al mio socio, vorrei si e’ posibile chiedergli una cortesia, mi potreve gentilmente mandarmi delle fotto de diverse puntate per apenderle nelle parete del locale, cossi si capira’ che il nome e’ scelto dal suo programa, sarei veramente al certimo celo si questo fose posibile, pero si no si puo’ non fa niente, io continuero a esere una fans sua e del suo programa, grazie in altesa di una vostra risposta

    Rispondi

Lascia un commento