Home » I Can Trasform Ya, il nuovo video di Chris Brown feat. Lil Wayne & Swizz Beatz

I Can Trasform Ya, il nuovo video di Chris Brown feat. Lil Wayne & Swizz Beatz

I Can Transform Ya è il nuovo singolo del cantante Chris Brown, primo estratto dal suo terzo album Graffiti. Nel brano, l’artista americano si è avvalso della collaborazione di Lil Wayne e Swizz Beatz, che hanno anche prodotto il suo nuovo lavoro discografico. La canzone fa parecchi riferimenti alla linea di robot Transformers, i giocattoli fantascientifici, ispirati dal successo al botteghino del film d’azione della Hasbro.

Il videoclip è stato diretto da Joseph Kahn, che ha già lavorato con Brown in successi come Forever e Drop It Low. Il concept del video (dove caso più unico che raro si è ricorsi all’uso dell’effetto bulltime) ruota attorno ai robot del film Transformers in cui Brown ed i suoi colleghi rapper si trasformano in auto, moto ed elicotteri. Lil Wayne assume le sembianze di una Bugatti Veyron, il suo modello d’auto preferito.

Il video inizia con Chris Brown che pittura con lo spray il nome del singolo sullo schermo della telecamera, mentre anche, indirettamente, pubblicizza il suo cd Graffiti. Uno sfondo bianco fa da cornice ai tanti cambiamenti di look (da uno smoking classico alla Michael Bublè ai pantaloni di pelle stile Lenny Kravitz) e ai numerosi ospiti (un gruppo di artisti di strada). Giusto il tempo per una coreografia in perfetta simbiosi col clima graffitaro dell’ambientazione (belle donne, scene di strada), che la storia è già finita.

Il tutto risulta molto tecnologico ma non patinato. Gli effetti visivi sono stati realizzati, in postproduzione, dallo studio californiano Ingenuity Engine.

1 commento su “I Can Trasform Ya, il nuovo video di Chris Brown feat. Lil Wayne & Swizz Beatz”

Lascia un commento