Baciami Ancora, il nuovo video di Jovanotti

di Sebastiano Cascone 2

Si intitola Baciami Ancora, l’ultima fatica discografica di Lorenzo Cherubini. La canzone è scritta “su commissione” del regista Gabriele Muccino per la colonna sonora del suo ultimo film, Baciami Ancora appunto, sequel de L’Ultimo Bacio.

Jovanotti raccoglie il testimone da Carmen Consoli, che aveva cantato i brani del primo film, riuscendosi a ritagliare anche un piccolo cameo. Il videoclip del pezzo è stato presentato in anteprima su Canale 5 nell’ultima notte dell’anno, un mese prima dall’uscita del lavoro cinematografico previsto per il 29 gennaio.

La canzone è bella ed il video si presta bene a raccontare la storia dei protagonisti. E’ l’occasione speciale per vedere in anteprima le prime immagini di Baciami ancora, e lo stesso cantante è immerso con semplicità e naturalezza nelle vicende del cast, emotivamente partecipe alle loro crisi di mezza età. Nel videoclip è possibile riconoscere Lorenzo Balducci, Giulia Michelini, Claudio Santamaria, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Daniela Piazza e Marco Cocci, Primo Reggiani, Valeria Bruni Tedeschi, Adriano Giannini, Francesca Valtorta, Sara Girolami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>