Pamela Prati: ogni sabato sera con il Bagaglino è Bellissima!

di Giulia Tarroni 3

2009-04-17_202942

La soubrette e presentatrice Tv Paola Pireddu, in arte Pamela Prati, è nata Ozieri in Sardegna, il 26 novembre del 1958 in una famiglia numerosa, di sei sorelle e due fratelli. Pamela a 16 anni si trasferisce a Roma per entrare nel mondo dello spettacolo: vince il titolo di Miss Sardegna e il titolo di La mora più bella d’Italia, partecipa a Miss Universo dove arriva al primo posto (anche se tale vittoria non è mai stata confermata da nessuna fonte).

Da quel momento la popolarità di Pamela è cresciuta a dismisura, grazie anche all’apparizione nel 1980 su una copertina del disco di Adriano Celentano Un po’ artista un po’ no ed ad un servizio sulle pagine di Playboy. Pamela posa per diverse riviste, mentre studia ballo e recitazione per diventare una soubrette, seguendo il mito di Raffaella Carrà e della Gemelle Kessler: viene notata dal regista Pier Francesco Pingitore che la inserisce nella compagnia di cabaret Il Bagaglino, con la quale tuttora collabora.

Pamela partecipa anche a numerose trasmissioni televisive come La sai l’ultima e Scherzi a parte, ed ha recitato in alcune produzioni cinematografiche della sexy commedia all’italiana: La moglie in bianco, l’amante al pepe di Michele Massimo Tarantini, Una donna da guardare, Tutti in palestra, Monsignor, Mora, Io Gilda di Tarantini, E’ arrivato mio fratello di Castellano e Pipolo, Riflessi di luce, Luna di sangue di Milioni, Gole ruggenti di Pingitore ed infine Di che peccato sei? del 2007 sempre per la regia di Pingitore.

Nel 1997 ha partecipato allo spettacolo Bentornata Passerella, ed ha recitato nel film per la Tv Le volpi della notte per la regia di Bruno Corbucci. Nel 2004 partecipa al reality show Il Ristorante. Attualmente Pamela fa parte del cast del Bagaglino, in onda tutti i sabati sera ore 21.15 su Canale 5 con lo show Bellissima, accanto ad altre sette primedonne.

Alcune curiosità: Pamela ama gli animali, ha partecipato anche a numerose campagne in loro favore e possiede due cani, il maltese Marianna e un jack russel. In passat ha avuto una relazione con l’attore Kaspar Capparoni, ma non si è mai sposata. Ha avuto molte relazioni e le sono stati attribuiti numerosi flirt, tra i quali Richard Gere, Sandy Marton, Franco Causio, e Antonio di Pietro.

Pamela ha anche inciso alcuni singoli musicali, tra i quali Menelao, Que te la pongo (entrambe scritte dalla Rettore) e nel 2007 il singolo Papelon.

Rispondi