Matrix, Monica Leofreddi: “Se nulla cambia rimarremo sole”

di Redazione Commenta

La giornalista Monica Leofreddi è stata ospite a Matrix, dove ha riportato la sua testimonianza di vittima dello stalking, che vi proponiamo subito dopo il salto.

La giornalista esordisce:

Sono qui non per strumentalizzare la mia storia, ma posso dire di essere stanca di sentire manuali su come devono comportarsi le donne con gli uomini, dato che quello che è cambiato e che ora le donne denunciano quello che accade ed ora non voglio che la mia storia sia minore perchè non sono ancora stata ferita.

Infine, la Leofreddi incalza:

Dato che un processo dura sette anni ed invece ci devono essere delle azioni immediate che possano anche aiutare le persone che vengono denunciate, con uno psicologo che controlla chi potenzialmente potrebbe avere dei problemi, altrimenti noi donne saremo sempre sole con i nostri problemi e penso che questo non sia un grande onere per lo stato, dato che un processo costa molto di più allo Stato di una perizia psicologica.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>